MARTINA SAMBUCINI - Roma, anni 19
Biografia
È nata a Marino (RM) il 24/7/2001 e risiede a Frascati (RM). È alta 1,78, ha occhi verdi e capelli castani.
Diplomata al liceo linguistico, vuole realizzarsi portando a termine gli studi con la specializzazione in psicologia della comunicazione e del marketing. Contemporaneamente aspira a intraprendere un percorso nel mondo della moda da cui è affascinata.
Sulla sua partecipazione al concorso spiega: “Sono sempre stata circondata da persone che mi hanno motivata a iscrivermi, ma prima di quest'anno non ho mai avuto il coraggio di provarci. Ho deciso di mettermi in gioco affrontando i miei limiti e la mia timidezza, cosa che rifarei altre mille volte perché è un'esperienza che mi ha fatto vivere emozioni nuove e conoscere persone meravigliose in un ambiente super positivo e familiare”.
Miss Italia si definisce una persona molto semplice e alla mano, determinata ed esigente con se stessa. “Il mio cuore è pulito, sono estremamente sincera e leale, amo fino all'inverosimile, anche se non sempre riesco a dimostrarlo. Conosco il mio valore - conclude - ma non ho pretese sugli altri, Sono molto testarda ed orgogliosa, non a caso il mio segno zodiacale è il leone”.
La più webinar e inedita della storia del concorso; la più bella d’Italia con la mascherina, ma senza la sfilata in passerella; la prima ad essere proclamata online in un’edizione svoltasi quasi in silenzio; la miss di un anno sconvolgente capace di rivoluzionare una manifestazione caratterizzata da una ritualità quasi sacrale: è Martina Sambucini, Miss Roma, 19 anni, che vive a Frascati (RM). Occhi verdi, capelli castani, è alta 1,77; ha due fratelli, Ilaria, di 16 anni, e Gianmarco di nove ed è fidanzata da tre anni con Marco. La mamma, Michela, ha 45 anni ed è casalinga; il padre, Giovanni,
Dopo aver conseguito il diploma del liceo linguistico ha da poco iniziato il primo anno di università, facoltà di Psicologia del marketing. Non pratica sport e sogna il mondo della moda.
“La mia ambizione più grande è quella di realizzarmi