#missfogo - Le Miss senza filtri!

NOTIZIE

IL PRIMO RED CARPET NON SI SCORDA MAI, PAROLA DI MISS ITALIA

IL PRIMO RED CARPET NON SI SCORDA MAI, PAROLA DI MISS ITALIA

05-11-2017 - Il tappeto rosso è quello della Festa del Cinema di Roma che Miss Italia Alice Rachele Arlanch ha attraversato in compagnia della patron Patrizia Mirigliani e di Samira Lui, terza a Jesolo.
Avvolta in uno straordinario abito Prunus Avium e con in testa la corona, la 22enne di Vallarsa per la prima volta ha sfilato all'Auditorium Parco della Musica della Capitale. Trascorsa qualche ora, ci ha voluto regalare il racconto delle sue impressioni:
"Io, in questi casi, riesco a non emozionarmi. So controllarmi e lo faccio per poter assaporare completamente ciò che sto vivendo. Così è avvenuto in quei pochi metri di stoffa rossa. Per ognuno, dal più grande regista alla semplice comparsa, trascorrere quei pochi minuti in libertà, sarà una semplice formalità, ma per me, una ragazzina che vive in una frazione di montagna, è la realizzazione di un sogno, o forse, più semplicemente, il divertimento di una serata che mai avrei immaginato. La più divertita, a dire il vero, mi è apparsa Patrizia. Ci ha prese per mano, letteralmente, e condotte sul red carpet, con la gioia di tre compagne di scuola in gita: per lei una grande conquista, una bella soddisfazione. Avrei voluto lanciare la mia corona in cielo e volare, anziché camminare, su quel tappeto che mi ha ricordato il palco dove sono stata incoronata Miss Italia. Aveva lo stesso profumo. E avrei voluto abbracciare la patron, per dirle parole di affetto che si dicono solo con un abbraccio. E avrei voluto, ora posso dirlo, che quella serata, non finisse più. E che a un certo momento, verso mezzanotte, fosse arrivato Andrea, il mio ragazzo, per ballare lì, fino all'alba”.
Non è stata da meno Samira che, in queste poche righe, restituisce il senso di una serata magica:
ʺHo deciso di scrivere qualche riga per annotare le emozioni provate ieri su quel grande tappeto così da fissarle e ricordarmele per tutta la vita, anche se penso sia difficile dimenticare un’esperienza così forte. Sinceramente non è facile trovare le parole e provare a spiegare; non si tratta di una semplice passeggiata ma di una camminata intensa nella quale dai peso ad oggi passo, ad ogni mossa, ad ogni sguardo che hai puntato addosso. La preparazione è stata molto veloce, i tempi erano stretti, si correva e in un battito di ciglia mi sono ritrovata su quello sfondo rosso, rossissimo. Ansia. Ho fatto un grande respiro, un sorriso a cinquantamila denti e via, il sogno si stava realizzando. Ero lì, esattamente dove i protagonisti, gli attori e i tanti personaggi dello spettacolo, di volta in volta, si concedono ai flash dei fotografi: un’emozione mozzafiato che fino a poco tempo fa non avrei mai pensato di poter vivere.
Grazie Miss Italia per questo magico viaggio di opportunità! Sono grintosa eavida di intraprendere sempre nuove esperienze: non voglio fermarmi, voglio coronare il sogno di diventare attrice e magari calcare il Red Carpet in questa nuova veste. L’impegno c’è, la speranza pure, mettiamocela tuttaʺ.



Contatta Miss Italia

Contatta Miss Italia

 

Italia | Roma
Phone: +39 063218484
Email: Redazione