NOTIZIE

MONTALTO DI CASTRO CITTÀ DELLA BELLEZZA ETRUSCA

Data pubblicazione: 09-11-2017

MONTALTO DI CASTRO CITTÀ DELLA BELLEZZA ETRUSCA

Si terrà stasera, venerdì 10 novembre alle ore 21.30, presso il teatro comunale “Lea Padovani” di Montalto di Castro (VT) la prima edizione del premio “Montalto di Castro, città della bellezza etrusca”. La kermesse vuole celebrare lo stretto legame nato negli ultimi anni tra il concorso nazionale Miss Italia e il comune viterbese amministrato dal sindaco Sergio Caci, che consegnerà il premio a Barbara D’Urso, alla patron del concorso Miss Italia Patrizia Mirigliani e agli stilisti Franco Ciambella e Gianni Sapone.

Il fascino femminile e l’identità culturale e storica dell’Etruria. Un connubio che vuole mettere in risalto l’identità culturale e storica di un territorio ed esaltare la femminilità con gli abiti di due dei più apprezzati stilisti dell’alta moda italiana, indossati in passerella dalle miss che hanno rappresentato la regione Lazio alle fasi finali dell’ultimo concorso nazionale di bellezza, tra le quali Miss Lazio 2017 Marika Palomba e Miss Etruria 2017 Elisa Rinalduzzi, entrambe elette quest’estate proprio a Montalto di Castro.
A loro andrà il premio “Lazio Beauty Awards”, consegnato dalla madrina della serata e neoeletta Miss Italia Alice Rachele Arlanch, che sarà ricevuta in municipio alle ore 15 dall’assessore alla cultura Silvia Nardi.

Alice Sabatini, Miss Italia 2015 e montalese doc, riceverà invece un premio speciale intitolato alla “Dea Turan” (patrona di Vulci e dea dell’amore e della bellezza) da Carmelo Messina, presidente della fondazione “Parco archeologico di Vulci”, dove la prossima estate si terrà la finale regionale di Miss Etruria 2018.

Presenteranno l’evento Stefano Raucci e Margherita Praticò, nel doppio ruolo di conduttrice e agente per il Lazio del concorso. In regia l’esperto talent scout Mario Gori.

Nel corso della serata si terrà una selezione valida per il titolo speciale “Miss 365”, ovvero la prima miss dell’anno, con l’assegnazione della fascia “Miss Vulci”. Le prime tre classificate accederanno alla fase finale in programma ad inizio gennaio a Roma.

Condividi la notizia