NOTIZIE

CRISTALLO, UN CORTOMETRAGGIO PER DIRE NO ALLA VIOLENZA

Data pubblicazione: 22-11-2017

CRISTALLO, UN CORTOMETRAGGIO PER DIRE NO ALLA VIOLENZA

Equilibra, partner di Miss Italia, torna in prima linea in difesa delle donne

“Il Benessere alla portata di tutti” non è un semplice slogan. È la mission di Equilibra, brand leader nel mercato degli integratori alimentari e della cosmetica naturale, sostenuta dall'impegno in campo sociale da alcuni importanti progetti di sensibilizzazione. In particolare, contro la violenza di genere, una battaglia portata avanti da molti anni anche da Miss Italia con grande determinazione.

Proprio a questo tema è dedicato il cortometraggio “Cristallo”, diretto da Manuela Tempesta, che Equilibra presenterà al 34° Festival del Cinema di Torino il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro il femminicidio.
Il film, che racconta la storia di due donne, Elena (interpretata da Daphne Scoccia) e Sofia (interpretata da Giglia Marra), accomunate da un grande segreto, indaga sui meccanismi che innescano i comportamenti violenti, sottolineando la necessità di interventi tempestivi in grado di arginare i maltrattamenti subiti nella vita quotidiana. Il protagonista maschile è interpretato da Simone Amato, mentre la colonna sonora è stata curata da Louis Siciliano.

Miss Italia tiene a battesimo questa straordinaria iniziativa realizzata sul tema della violenza contro le donne perché il cinema, oltre a raccontare la speranza, può contribuire a creare consapevolezza, innescando la scintilla del cambiamento.

Condividi la notizia