NOTIZIE

SARA GUIDETTI: CHE STORIA! VINCE TUTTO, FA INCETTA DI TITOLI, DA CAPRI-HOLLYWOOD A MISS ITALIA.

Data pubblicazione: 04-12-2017

SARA GUIDETTI: CHE STORIA! VINCE TUTTO, FA INCETTA DI TITOLI, DA CAPRI-HOLLYWOOD A MISS ITALIA.

E poi … vola con le api e si dà all’agricoltura

Qualche settimana fa è stata chiamata per un film, ma ha rinunciato perché stava seminando. Sembra una curiosità, ma sintetizza la storia di una miss, Sara Guidetti, che qualche anno fa vinceva un sacco di titoli (Miss Reggio Emilia Mascotte, Miss Emilia Mascotte, Miss Motor Show ed altri), ma sognava di fare la contadina. Ora conduce un’azienda agricola biologica sulle colline di Reggio Emilia. Niente spettacolo, ma una passione: l’ apicoltura. “Amo le api e tutto il loro mondo. Da pochi mesi inoltre, dopo la scomparsa di mio nonno, ho deciso di portare avanti la sua azienda. Cercherò di fare del mio meglio partendo proprio dalla terra. Si chiama ‘La fattoria di Sara’ e produce miele biologico e grani antichi per la panificazione. In seguito vorrei produrre anche lavanda ed erbe officinali”.
Ma quell’anno, il 2012, non si dimentica. “Sono stata scelta in una selezione, svoltasi a Roma, insieme ad altre nove ragazze, per l’ammissione al Festival del cinema di Capri. Qui ho vinto il titolo di Miss Capri-Hollywood che dava l’accesso diretto a Miss Italia. Ho persino ‘battuto’ Giusy Buscemi, diventata poi Miss Italia in quell'edizione. È stata un’esperienza meravigliosa: ricordo ancora quella serata, con una giuria di registi e attori, poi la festa nel locale ‘Anima e Core’ di Capri, dove mi sono presentata con uno stupendo abito da sera rosso, che mi era stato prestato, e lo zaino sulle spalle. Il mio futuro di contadina evidentemente era segnato. Ricordo gli articoli che uscirono sui quotidiani e un titolo, in particolare, che diceva: ‘Cenerentola va a Miss Italia!’. Ricordo alle finali di Montecatini Terme la gentilezza della signora Mirigliani e la simpatia di Fabrizio Frizzi e delle tante ragazze che erano in gara con me. Penso che sia stata una delle più belle esperienze che ho fatto, anche se poi, una volta tornata a casa, non ho più frequentato quell'ambiente. Ho continuato il liceo scientifico e mi sono iscritta alla Facoltà di Scienze Forestali di Firenze. Insomma ho seguito il mio primo amore: il mio sogno infatti è quello di diventare guardia forestale”.
Da qualche mese Sara racconta su un blog la sua esperienza nell'ambiente agricolo. “Non pensavo di avere così tante visualizzazioni ogni giorno. Si intitola ‘www.miasorellavolaconleapi.it perché mia sorella minore, Angelica, ha risposto così un giorno alla maestra che le chiedeva mie notizie”.

Condividi la notizia