NOTIZIE

RAI 3, ANNA ZAMBONI PROTAGONISTA DE LE RAGAZZE DEL ’68

Data pubblicazione: 15-01-2018

RAI 3, ANNA ZAMBONI PROTAGONISTA DE LE RAGAZZE DEL ’68

La puntata ha totalizzato 1.332.000 spettatori pari al 5.1% di share

Domenica 14 gennaio è andata in onda su RaiTre la seconda puntata della nuova stagione de "Le Ragazze del '68", il fortunato docu-reality prodotto da Pesci combattenti, che celebra i 50 anni dal Movimento del Sessantotto.
Un racconto tutto al femminile degli anni che hanno visto cambiare la società italiana con le testimonianze di tante straordinarie storie personali. Fra queste, anche quella di Anna Zamboni, Miss Italia 1969, che all’epoca ha un solo sogno nel cassetto: fare la modella.
Il padre, inizialmente contrario per i dubbi legati al mestiere dell’indossatrice, decide di assecondare la figlia e comincia ad accompagnarla ai primi concorsi di bellezza. Una fiducia ben riposta tanto che Anna, riconoscente, nel corso della puntata ammetterà:"Sono sempre andata alla ricerca di un uomo come mio papà, ma non l'ho mai trovato. Bisognerebbe fare un puzzle degli uomini!".
Insomma, mentre le sue coetanee manifestano per le strade e nelle Università, nell’estate del ’69 Anna vince il titolo di Miss Italia e cambia completamente la sua vita. Nonostante i guadagni, i viaggi e la vita mondana rimane però una ragazza semplice e dai valori ben saldi, grata nei confronti di chi, anche per lei, ha fatto la rivoluzione.

Condividi la notizia