NOTIZIE

MISS ITALIA: SUCCESSO DELLA SERATA A SAINT-VINCENT

Data pubblicazione: 27-01-2018

MISS ITALIA: SUCCESSO DELLA SERATA A SAINT-VINCENT

Manuela: la vincitrice di una regione … senza Miss Italia

Miss Italia punto e a capo. Verrebbe da dire che, dopo la serata di Saint-Vincent in cui Manuela Matera ha vinto il titolo di Miss 365 “niente sarà come prima”. Patrizia Mirigliani non è arrivata a tanto nelle interviste, ma certo – rifletteva - gli autori dei futuri programmi televisivi dedicati al concorso dovranno ben riflettere perché ieri sera il pubblico si è trovato davanti ad un esperimento che ha fatto centro. Tutti i protagonisti infatti si sono adeguati ed hanno esaltato questo mondo nuovo in cui si è calata Miss Italia, al passo dei tempi come non mai. Ventidue ragazze, una vincitrice, anzi due perché oltre a Manuela, che vola alle finali di settembre, è stata premiata anche Marika Ferrarelli, napoletana, ammessa alle Prefinali nazionali; e poi una giuria di grande simpatia e all’altezza del compito (Raffaello Tonon e le ultime due Miss Italia); uno straordinario Francesco Facchinetti, conduttore naturale delle miss di questi anni; un team di professionisti di alto livello (l’autore Matteo Catalano, il regista Luigi Fioravanti e tutti coloro dai quali sono stati assistiti con passione e competenza); una inimitabile squadra social del concorso. I risultati della trasmissione diffusa via streaming dicono il resto.
“La tappa in Valle d’Aosta – ha detto la patron – è stata un’esperienza importante nel lavoro di ognuno di noi. E’ una regione simbolo di charme ed eleganza, proprio gli aspetti che cerchiamo di raccontare da quasi 80 anni. Sono state giornate di grande impegno, con una comunicazione molto vicina a quella che viviamo alle finali di settembre. Abbiamo raccolto tutti gli elementi giusti per rimetterci al lavoro”.
Manuela Matera proviene da una regione, la Basilicata, che non hai mai vinto il titolo di Miss Italia, come il Molise e la Valle d’Aosta, anzi che prima di ieri sera non si era mai assicurata un trofeo di rilievo come quello di ieri sera. “Naturalmente ci penso - spiega la miss - Ora però torno ai miri studi. Al momento opportuno farò di tutto per imporre la mia semplicità”.
Torna a casa con la sua piccola Cloè Alessia Spagnulo, la miss che si è presentata a Roma davanti alla giuria con la figlia e che è stata per giorni al centro dell’attenzione dei media, anche stranieri. “E’ stato tutto magnifico, anche la simpatia delle ragazze nei miei confronti. Ora valuterò se partecipare alle finali regionali del concorso come ci viene consentito. Lasciamo passare questi pochi mesi e poi deciderò con la mia famiglia”.

Condividi la notizia