NOTIZIE

FRIZZI, IL RICORDO DI BARBARA DI PALMA, SECONDA A MISS ITALIA  NEL 2000

Data pubblicazione: 26-03-2018

FRIZZI, IL RICORDO DI BARBARA DI PALMA, SECONDA A MISS ITALIA NEL 2000

"In televisione come nella vita"

Quando la raggiungiamo al telefono è davanti al Sant'Andrea, l'ospedale romano dove Fabrizio è morto. Piange da quando si è svegliata Barbara Di Palma, seconda nel 2000 a Miss Italia, ora inviata per La Vita in diretta.

"Io non lo so a che ora è morto ma questa mattina ho aperto di colpo gli occhi alle 4, una cosa insolita per me che dormo come un sasso. Quando mi ha raggiunto la notizia della sua scomparsa, non ho potuto fare a meno di pensare che le cose erano legate. Ci volevamo un gran bene! L'ultima volta ci siamo scritti al suo compleanno. Ho tantissimi ricordi legati a Fabrizio, anche perchè coincidono con gli inizi della mia carriera; dopotutto per me, Miss Italia era lui.

Quell'anno scrivevo una rubrica quotidiana per Il Mattino, "Miss Italia vista da dentro". Dopo il Concorso, Fabrizio mi confessò che tutte le mattine nella rassegna stampa cercava il mio pezzo; mi diceva "Come scrivi bene!": fu il primo complimento, non lo dimenticherò mai.

Fabrizio è l'esempio per chi vuole fare televisione con integrità, garbo, discrezione; sempre disponibile, sorridente, mai arrogante, una persona perbene. E come era in televisione era così anche nella vita.

Lo testimonia anche questo amore per Carlotta, nata a Miss Italia, che ha voluto sempre tutelare. Perchè Fabrizio era fatto così: pensava sempre prima agli altri.

Condividi la notizia