NOTIZIE

MISS ITALIA IL 19 APRILE NELL’ULTIMA PUNTATA DI 'DON MATTEO 11’ -   INTERVISTA

Data pubblicazione: 12-04-2018

MISS ITALIA IL 19 APRILE NELL’ULTIMA PUNTATA DI 'DON MATTEO 11’ - INTERVISTA

Alice Rachele: «Terence Hill e Nino Frassica compagni ideali del mio debutto»



Alice, è vero che conti i giorni che ci separano dal 19 aprile, data della messa in onda della puntata di “Don Matteo” in cui ci sei tu?
Sì, sono molto emozionata all’idea di vedermi in televisione in una fiction così importante. Non mi sembra neanche vero!

Proprio nelle scene finali della puntata conclusiva dell’undicesima serie della popolare fiction campione di ascolti, Alice Rachele Arlanch avrà una parte di rilievo nello svolgimento del racconto. E’ il suo esordio.

Che cosa pensa, che cosa sogna alla vigilia di questo appuntamento la ventiduenne miss trentina?
Spero di piacere alle persone che seguiranno la puntata. Di sicuro ho molto da imparare, ma sono onorata di aver avuto questa possibilità. Spero che in futuro mi venga offerta una seconda chance nel campo della recitazione. Avrò una preparazione più completa e potrò dimostrare di avere le carte in regola per questa attività.

Come ti immagini?
Sinceramente penso che … mi metterò a ridere a vedermi lì, sullo schermo, un po’ per una forma di imbarazzo, un po’ per incredulità. Da un lato voglio vedere la puntata, dall’altro è come se avessi paura. Ma naturalmente sarò al mio posto.

Con chi vedrai la puntata?
Spero di essere insieme alla mia famiglia e ai miei amici. Ho già invitato tutti a casa mia. E’ una serata speciale. Per tutti, cena e … Don Matteo. Manderemo senz’altro un saluto a Patrizia Mirigliani che ha favorito questo mio debutto e che mi segue.

Raccontaci che cosa ti ha detto Terence Hill.
Ha voluto sapere la storia del mio paese e dei suoi 14 abitanti. Era molto incuriosito. Poi abbiamo parlato del mio ruolo.

E Frassica? Sembra che scherzi sempre, ma è nota la sua disponibilità a sostenere con i suoi consigli chi lavora con lui.
Nino è meraviglioso. A me fa morire dal ridere per il suo modo di fare, sia sul set che fuori. Mi piace la sua personalità e la sua ironia. E’ stato tra coloro che, sapendo che ero ai miei primi passi, mi hanno dato suggerimenti per migliorare e rendere veritiera la parte che stavo impersonando. Frassica mi ha aiutata molto e per me è stato fondamentale essere spronata da un grande attore come lui.

Forse reciterai in altre fiction, ma non volevi fare la conduttrice televisiva?
E’ vero, il mio sogno è quello, ed in particolare vorrei realizzarlo nel campo dello sport. Ma recitare è un’esperienza stupenda.

Condividi la notizia