NOTIZIE

MISS ITALIA, TARA GANDHI RICORDA FABRIZIO FRIZZI

Data pubblicazione: 22-05-2018

MISS ITALIA, TARA GANDHI RICORDA FABRIZIO FRIZZI

Uomo nobile, non posso credere che non ci sia più



“Non posso credere che non ci sia più”, così Tara Gandhi, nipote del Mahatma, in occasione dell’incontro svoltosi oggi a Roma con tre ragazze della ‘Generazione Z’, ha commentato la notizia della scomparsa di Fabrizio Frizzi. “Aveva quella curiosità negli occhi che esprimeva la sua grande nobiltà d’animo – ha detto Tara Gandhi, che aveva incontrato Frizzi nel 2012, ospite di Patrizia Mirigliani alle finali di Montecatini Terme – Quando ti guardava sembrava capire tutto di te; mi ero fatta promettere che un giorno sarei stata io ad intervistare lui perché alcune sue domande erano molto complesse; mi dispiace sapere che non potrà più mantenere quella promessa. Ci siamo anche scritti. Davvero non posso crederci", e ha concluso: "Sono convinta, dall'impatto che ha avuto la sua morte in Italia, che abbia lasciato un messaggio importante, e cioè che ‘non bisogna avere paura’".


L'iniziativa è stata promossa da Patrizia Mirigliani per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della violenza “sempre più drammatica – ha detto - e purtroppo sempre più attuale. Non potevo lasciarmi sfuggire la presenza della signora Gandhi a Roma per un confronto con tre ragazze che rappresentano la nuova generazione delle nostre miss”.


Cresciute a pane e social media e il desiderio di impegnarsi nel sociale, le 17enni Emma Réina, di Bergamo, iscritta al quarto anno del Liceo Artistico, la romana Camilla Del Pinto, studentessa al liceo delle scienze umane con un’ammirazione per la campionessa paralimpica Bebe Vio, e la napoletana Francesca Goglia, 18 anni, studentessa al liceo classico, sono state protagoniste di una conversazione con l’erede di Gandhi che anche in questa occasione ha voluto diffondere il suo appello per la pace e per i diritti umani.

Condividi la notizia