NOTIZIE

IL GIRO D’ITALIA FA FESTA A ROMA CON LA SUA MADRINA

Data pubblicazione: 25-05-2018

IL GIRO D’ITALIA FA FESTA A ROMA CON LA SUA MADRINA

Miss Italia accoglie domenica i corridori



Alice Rachele Arlanch non dimenticherà facilmente il periodo che sta vivendo, in particolare le ultime settimane. “Oltre al grandissimo onore per essere stata la madrina di un Giro fantastico, esaltato dall’impresa fenomenale di Chris Froome, ho vissuto questo ruolo contemporaneamente a quello di Miss Italia: due eventi nazionali che danno lustro al nostro Paese. Ho la gioia di averli, come dire, raffigurati entrambi con la mia immagine”.


Domenica prossima il Giro finisce a Roma con un carosello che si svolgerà lungo un circuito interamente cittadino lungo 11 chilometri ripetuto dieci volte. Una vera festa del ciclismo e della città di Roma, testimone Miss Italia, che premierà il vincitore.


“Ho ben presenti i nomi e i volti di tanti corridori che ho avuto la possibilità di salutare alla partenza di alcune tappe. Mi ha colpito la loro concentrazione e soprattutto la loro dedizione allo sport: sono instancabili o, meglio, anche quando sono stanchi, non rinunciano al loro obiettivo e continuano a lottare con tutte le energie. Potrei citare alcuni di loro, come ma preferisco non fare nomi per unirli tutti in unico abbraccio”. Alice Rachele si è presa una pausa al Giro per essere testimonial dell’azienda Equilibra alla Fiera di Shangai, ma a Roma non può mancare.

Condividi la notizia