NOTIZIE

GIUGNO, UN MESE PIENO DI SELEZIONI

Data pubblicazione: 04-06-2018

GIUGNO, UN MESE PIENO DI SELEZIONI

Il programma in Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Sicilia



Si promuovono le prime prefinaliste nazionali: ecco Miss Milano e Miss Jesolo alle quali seguiranno Miss Roma e Miss Venezia.


Lombardia - Anni di successi si rinnovano in Lombardia dove Miss Italia è sempre più una vera scuola di bellezza che ha fatto crescere migliaia di ragazze, molte delle quali sono oggi personaggi noti nel mondo dello spettacolo. Qui sono 600 le ragazze iscritte al concorso e già 200 sono impegnate nelle selezioni. La responsabile del concorso in questa regione, Alessandra Riva, sottolinea che web, tv e giornali mettono sempre più in evidenza che questo spettacolo «non si ferma alla serata dell’elezione della miss, ma fa parte di una grande, bella, gioiosa famiglia pronta a divertirsi in ogni occasione». Il programma di giugno è davvero ricco, a cominciare dalla proclamazione di Miss Milano, il 16 giugno, allo “Sporting 3” di Basiglio (MI), ma in precedenza si elegge la miss della discoteca Mascara di Mantova (l’8) e – il 10 – Miss Villa D’Adda durante la bellissima festa del paese in una provincia bergamasca che adora le nostre miss ed ogni anno propone novità sia per gli spettatori che per le ragazze. Anche ad Assago (MI) dove il 21 giugno si sceglie Miss Holiday, il concorso è amato come una vera e propria istituzione. Altre due tappe: il 23 e il 29 per l’elezione, rispettivamente, di Miss Melegnano e Miss Dalmine (BG).


Veneto – L’elezione di Miss Jesolo, il 21 giugno in piazza I° maggio, nella città di Miss Italia, è tra gli eventi più attesi del programma di questo mese in Veneto dove sabato scorso si sono già svolte selezioni a “Le Corti Venete” di San Martino Buonalbergo (VR) e nella discoteca “Odissea” di Spresiano (TV). Oltre a Miss Jesolo si assicurerà direttamente le Prefinali anche Miss Venezia, in programma ad agosto. Le prossime tappe sono intanto fissate l’8 a Fossalta di Portogruaro (VE) e il 13 a Cavarzere (VE) a “Villa Momi’s”. A Padova, Villa Italia, dimora risalente al 1800, con elementi di architettura classica che caratterizzano l’intero edificio, attende le miss venerdì 29. Grande impegno a fine mese, sabato 30, per Michele Cupitò, responsabile regionale e conduttore delle serate: nel pomeriggio al “Carrefour” di Thiene (VI) e la sera a Cittadella (PD), in Piazza Martini del Grappa,1. Miss Italia porta in tutte le regioni le miss in luoghi d’arte, di cultura e di turismo, come questa città medievale che ha un castello del 1220 perfettamente conservato: visitarlo è come camminare nella storia.


Friuli Venezia Giulia – Miss Italia chiude domenica 17 giugno la manifestazione intitolata “La Quattro Giorni di Brugnera” (PN) che, tra l’altro comprende un’importante gara ciclistica. Venerdì 22, invece, il concorso si sposta al “Picaron” di San Daniele del Friuli (Ud) in occasione della serata inaugurale della 34° edizione di “Aria di Festa”, la rinomata festa del prosciutto di San Daniele. Le miss come vere principesse sabato 23 nella “Notte Romantica” nel castello di Cordovado (PN), un piccolo gioiello del Friuli occidentale. Siamo in uno dei borghi più belli d’Italia con una storica Pieve parrocchiale ed il Santuario Mariano più antico della diocesi. Paola Rizzotti, responsabile di Miss Italia nella regione e artefice di questa scelta, può davvero essere soddisfatta. Giovedì 28, a Valvasone (PN), un altro borgo di primo livello accoglie le miss. Fa da sfondo un elegante castello di origine medievale e la serata costituisce l’anteprima dei tradizionali festeggiamenti di San Pietro.


Sicilia – Com’è tradizione, qui come in altre regioni, i mesi più affollati di selezioni sono i prossimi due, ma già a giugno ci sono due appuntamenti di rilievo: il 22 Miss Miluna a Mazzarino (CL), con la scenografia della Matrice di Santa Maria della Neve, e il 30 la finale, sempre per Miluna, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa durante il ‘Nastro d’oro di Sicilia’. Antonello Consiglio si appresta a condurre le serate siciliane di Miss Italia per la 18.ma volta e, come l’anno scorso, in occasione delle finali, sarà affiancato da Chiara Esposito, la Miss Sicilia 2016 di Giarre (CT) che ha concluso l’impegno di ‘professoressa’ di Carlo Conti all’’Eredità’, il programma ora in vacanza.

Condividi la notizia