NOTIZIE

UN MESE PIENO DI SELEZIONI NELLE REGIONI D’ITALIA

Data pubblicazione: 07-06-2018

UN MESE PIENO DI SELEZIONI NELLE REGIONI D’ITALIA

Primi titoli in Puglia, Molise e Sardegna



Ecco le informazioni sulle tre regioni:


Puglia – Lecce e S. Maria di Leuca sono state le prime tappe in questa regione che attende ora il mese di luglio per dar vita a quei suoi appuntamenti da tutto esaurito, in posti magnifici, che esaltano il lavoro di Mimmo Rollo, responsabile storico di Miss Italia. Si avrà una riprova il primo luglio, a Corato (Bari), in piazza Cesare Battisti, che da 18 anni raduna un pubblico di 7-8 mila spettatori, sostenitori delle miss e del concorso. Altro grande evento in preparazione è quello di Rodi Gargano del 6 luglio; qui le miss si presentano al pubblico nello scenario del Porto Turistico che già di per sé offre uno spettacolo incomparabile.


Molise - La piccola regione è tra quelle che vive con passione Miss Italia, pur non avendo mai vinto il titolo più ambito. E si prepara ad accogliere ed organizzare alcune ben scelte selezioni, come quella di Venafro (il 5 o il 7 luglio), uno dei borghi più belli del Molise, con una storia che ricorda vicende antichissime. Un’altra tappa da seguire è quella del 20 luglio nel Castello di Monterodoni, costruito nel IX secolo dai longobardi e ristrutturato nel periodo del ‘Contado del Molise’. Il castello domina con le sue belle torri la piana del Volturno. Sia Venafro che Monterodoni sono in provincia di Isernia.


Sardegna – Il programma delle selezioni nell’isola è stato ampiamente illustrato dal responsabile Maurizio Ciaccio, ma è utile ricordare che venerdì 15 giugno si svolgerà la prima selezione, dedicata a Miluna, a Nuoro, in Via La Marmora, dove si trova la gioielleria ‘Rosas 1945’, venditore Miluna di punta nel territorio nuorese. Viene perfezionata intanto la selezione del 1° luglio a Cabras (Oristano), all'interno del famoso Museo Civico "Giovanni Marongiu" dove si trova il complesso statuario Mont'e Prama: qui i visitatori possono assistere all’esplorazione interattiva con un sistema che restituisce forma e colori di 37 statue restaurate.

Condividi la notizia