NOTIZIE

MISS CHE SI FANNO ONORE: CARLOTTA GRAVERINI E LUCREZIA MASSARI

Data pubblicazione: 18-07-2018

MISS CHE SI FANNO ONORE: CARLOTTA GRAVERINI E LUCREZIA MASSARI

Diplomate al centro sperimentale di cinematografia



Due miss, due attrici con tanto di diploma ottenuto dal prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia. Tre anni di studio intenso e di impegno senza distrazioni di sorta. Sono due ragazze toscane, Carlotta Graverini, aretina, Prima Miss dell’Anno 2013, e Lucrezia  Massari, di Carrara, titolo nazionale Miss Deborah Milano e finalista nel 2012.


Nel corso di una cerimonia hanno ricevuto, insieme agli attestati, l’apprezzamento della scuola, un’istituzione, che è anche una Fondazione e fa parte della storia della Cinematografia e dello spettacolo italiano. Qui si sono diplomati tutti i nostri più grandi attori, come Carlo Verdone, Claudia Cardinale, Pietro Germi,  Arnoldo Foa’, Domenico Modugno, Raffaella Carrà.


“La scuola è stata la mia casa”, commenta Carlotta Graverini. “Sono stati tre anni intensi, vissuti pienamente. Anni di gioie, di fatica, lavoro, soddisfazioni e grande condivisione”.
“Con convinzione consiglio alle miss e a tutti i giovani che intendono intraprendere questa strada di dedicarsi con il massimo impegno alla propria formazione. L'attore – aggiunge - lavora con se stesso, non ha altri strumenti che il proprio corpo e cosa c'è di meglio che avere a disposizione la propria classe di compagni con i quali sperimentare e mettersi in gioco?  E la scuola ti permette questo, ti fortifica e ti fa crescere. Dico grazie a tutti i miei insegnanti che con la loro passione mi hanno dato tanto. Ho imparato principalmente a prendere coscienza di me stessa e delle mie possibilità. Adesso non mi resta che portare nel mondo del lavoro tutto ciò che ho imparato. Spero che questo sia solo l'inizio”. A settembre Carlotta inizierà a lavorare su un progetto teatrale e cinematografico.


Alla cerimonia al Centro Sperimentale erano presenti anche Lina Sastri, Matteo Garrone e Fabrizio Gifuni che hanno ricevuto il diploma honoris causa.

Condividi la notizia