NOTIZIE

PATRIZIA MIRIGLIANI A 'LA VITA IN DIRETTA'

Data pubblicazione: 23-07-2018

PATRIZIA MIRIGLIANI A 'LA VITA IN DIRETTA'

Il programma di Rai1 fa conoscere Chiara Bordi



“Se riesco a dimostrare che il disabile può’ condurre una vita normale, perfino partecipare a Miss Italia, per me è’ una vittoria”: così Chiara Bordi, 18 anni il primo settembre, una protesi alla gamba sinistra. Il 27 luglio, nella piazza di Sabaudia, sfilerà’ in passerella nella sua prima selezione del concorso.


La ragazza e’ stata intervistata al Lido di Tarquinia per “La Vita in diretta” da Barbara Di Palma, presenti i genitori che hanno ricordato l’incidente avvenuto cinque anni fa che e’ costato il grave infortunio alla ragazza mentre era in motorino.


Nello studio del programma, contemporaneamente, Patrizia Mirigliani, ha detto: “Vogliamo considerare la ragazza una normale candidata, come tutte, ma non posso nascondere che la sua presenza ci ha dato coraggio e mi ha fatto capire che Miss Italia e’ davvero la manifestazione di tutte le italiane. Per alcune e’ un divertimento, altre puntano a un obiettivo, ma il concorso e’ anche, come in questo caso, la loro salvezza, il riscatto di sentirsi uguali, anche con un arto in meno. Miss Italia come l’occasione di chi vuol rinascere e di chi vuole riprendersi la vita. Chiara, con i suoi valori, sconfessa tutti gli stereotipi sulla bellezza e diventa un simbolo di questa edizione come, negli anni passati, Annalisa Minetti, Gessica Notaro, Elisabetta Viaggi, Rossella Fiorani...”

Condividi la notizia