NOTIZIE

IN ARRIVO A JESOLO 180 MISS, UNA È GIÀ IN FINALE. VENTI I TITOLI SPECIALI. STORIE E SOGNI

Data pubblicazione: 20-08-2018

IN ARRIVO A JESOLO 180 MISS, UNA È GIÀ IN FINALE. VENTI I TITOLI SPECIALI. STORIE E SOGNI

La figlia di un ministro, la miss ciclista, l’infermiera “no social”, la produttrice di vini



Le miss che si disputeranno a Jesolo dal 3 settembre i 30 posti della finale e quindi il titolo di Miss Italia 2018 sono 180. In realtà i posti sono 29 perché una delle ragazze in partenza per il Veneto, Manuela Matera, ha già ottenuto questo lasciapassare vincendo a Saint Vincent il titolo di Prima Miss dell’Anno - Miss 365. Venti, tra i 180 titoli vinti nelle innumerevoli selezioni regionali, sono “speciali”, come Miss Milano, Miss Venezia e Miss Jesolo, Miss Napoli, Miss Roma ed anche Miss Cinema della Capitale. Gli altri sono: Miss Bella dei Laghi in Lombardia e Miss Alto Adige Sud Tirol nel Trentino Alto Adige; Miss Riviera Romagnola, Miss Riviera Marche, Miss Riviera Abruzzo e Miss 365 News nella stessa regione. Quindi Miss Etruria nel Lazio, Miss 365 Social in Campania, mentre la Calabria schiera: Miss Magna Graecia, Miss Brutia Calabria e Miss Valle dell'Esaro, e la Sicilia Miss Noto Barocca.
 

Tra le note di presentazione delle candidate spuntano le storie, le aspirazioni e i sogni più diversi, alcuni incantevoli.


Sophie Agnese Krause, nata a Monaco di Baviera ma residente a Trento, è la figlia di un ministro consigliere presso la delegazione dell’Unione Europea alle Nazioni Unite a Vienna e studia per diventare regista, mentre Laura Schiavoni di Osimo (An), quinto anno di Giurisprudenza, lavora come commessa ma vorrebbe entrare nella Polizia di Stato. Per un anno si è arruolata nella Marina Militare.


Ha vinto tre titoli regionali di ciclismo Alessia Gozio, ventenne di Ronco di Gussago (Bs) che pratica questa disciplina a livello agonistico. Sara Evangelista, di Monteroduni (IS), laureata in infermieristica, master come strumentista in sala operatoria, è l’unica miss non iscritta ad alcun social (“preferisco il contatto diretto con le persone”); tutto l’opposto di Marika Ferrarelli, di Bacoli (NA), che sogna di diventare influencer ed è già molto seguita sui social dopo la sua partecipazione al reality “Il Collegio” di Raidue.


C’è anche una produttrice di vino, la campana Mariapina Fontana che insieme al fratello Antonio, nel 2009, ha proseguito e dato nuovo slancio a quella che fin dal 1800 era una tradizione di famiglia, fondando l’azienda agricola Tenuta Fontana.


Vanessa La Monaca, triestina, ha imitato la mamma che alla fine degli anni ’70 partecipò a Miss Italia e vinse il titolo di Miss Cinema Friuli Venezia Giulia.


Gessica Valerio (Miss Jesolo) di Marostica (VI), studentessa di sociologia a Padova, insegna ginnastica artistica ai bambini. Dopo la laurea, sogna di raggiungere le periferie del mondo con “Missioni sportive”, il progetto di volontariato internazionale del CSI (Centro Sportivo Italiano), per “portare un po’ di spensieratezza a chi ogni giorno deve pensare solo a sopravvivere”. Dal 2010 è membro dell’“Associazione Italiana Progeria Sammy Basso Onlus”.


Maeve Billi, di Faenza, vorrebbe arruolarsi nell’Esercito. Ha una grande passione per i cavalli e infatti pratica equitazione a livello agonistico.


Ed ecco i pensieri di alcune miss:


Gli eroi sono tutti i genitori che quotidianamente affrontano la malattia a fianco dei propri figli, come hanno fatto i miei con me (Giulia Auer, 18 anni, Bolzano)


Dopo un periodo di incertezze, ora sono pronta a inseguire i miei sogni più grandi. E poi chissà, forse mio padre, con il quale non ho un buon rapporto, vedendomi, si accorgerà che in fondo ha una figlia meravigliosa (Alessia Spagnulo, 24 anni, Pescara).


Mi contraddistingue una sensibilità che spesso mi costringe ad abbracciare la realtà per non volare via (Sofia Belli, 18 anni, Varese)


Ho fatto la passerella e tutti i dubbi sono scomparsi nell’esatto momento in cui ho sentito gli applausi superare il volume della musica (Chiara, 17 anni, Tarquinia)


Mia madre è un’infermiera come me, esempio di forza e di vita. Seguo le sue orme (Sara Evangelista, 23 anni, Isernia).

Condividi la notizia