Data pubblicazione: 03-09-2018
Si rinnova la tradizione che vuole il mondo imprenditoriale accanto e a sostegno di Miss Italia. Alcune aziende sono così vicine al concorso e alla famiglia Mirigliani da costituire una storia e un percorso comuni, altre danno vita ad una collaborazione recente e di grandi prospettive, altre ancora sono illustri esordienti.
A Miluna, società creatrice della corona simbolo del concorso, Rocchetta, il brand di acque minerali conosciuto in tutto il mondo, Equilibra, che insieme a Love’s Nature è un punto di riferimento nel settore del benessere, ed Interflora, si aggiungono altri marchi di successo che contribuiscono a veicolare l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Come il gruppo Ethos Profumerie e Candy, l’azienda di elettrodomestici leader in Europa.
Riconfermata la collaborazione con Daygum, uno dei principali player nel settore delle gomme da masticare, Farmacia Mazzini, REA Academy, i cui professionisti si occupano del trucco e parrucco delle miss e Top Secret, la società di security del Concorso.
Ugualmente fondamentale è il ruolo sostenuto nell’attività del concorso da aziende come SSangYong, che ha messo a disposizione la Tivoli come auto ufficiale di Miss Italia, Franco Curletto e i Ristoranti del Radicchio D’Oro.
Completano il quadro, il design e la creatività di Celli Alta Moda di Maria Celli, Piazza Italia e Superga, fiori all’occhiello nel settore dell’abbigliamento italiano.
Relativamente a Celestino e Jeux d’eau, ammireremo nella serata della finale l’eleganza degli abiti del primo e dei costumi da bagno dell’altro.
E’ un quadro magnifico di aziende e di persone che costituiscono la forza e l’orgoglio di Miss Italia. E’ un motivo di soddisfazione, di vera gioia umana e professionale per l’organizzazione e per le migliaia di candidate del concorso, avere avuto al loro fianco partner così qualificati, competenti, rassicuranti, durante le selezioni in giornate impegnative, se pur di festa, per la vita di ognuno. Un’esperienza straordinaria.
Ma sono proprio le ragazze di Miss Italia a riconoscere il valore aggiunto della vicinanza dei partner per le opportunità proposte loro durante tutto l’anno. Felici di indossare la fascia con il nome dell’azienda che le ha scelte, esse hanno la possibilità di essere avviate nel mondo del lavoro e di entrare dalla porta principale nella vita degli adulti. Una vera e propria fortuna.
Per tutti questi motivi, Miss Italia si rallegra e plaude a chi è accanto a questo nostro mondo delle miss da anni, da decenni, e saluta chi vi si avvicina per la prima volta. Possiamo davvero complimentarci con tutti.
Miss Italia, inoltre, è sempre al fianco di Codacons nelle iniziative contro lo stalking e contro ogni sopruso.
Media partner tra i più’ prestigiosi e autorevoli sostengono la comunicazione, punto essenziale del concorso.