NOTIZIE

IL RITORNO A CASA DI MISS ITALIA

Data pubblicazione: 29-09-2018

IL RITORNO A CASA DI MISS ITALIA

Migliaia di persone in piazza per Carlotta

Una festa di popolo con tantissimi bambini in prima fila, la banda musicale, il corteo, la torta, un entusiasmo fuori del comune in piazza e un sorriso per le Marche: così, il ritorno a casa di Carlotta Maggiorana ha offerto ieri sera un ritratto classico, dai contenuti tradizionali, ma vivi, una bella serata speciale che ha coinvolto un intero territorio.

La festa, organizzata dal Comune, è iniziata con le note dell'Inno di Mameli. Sul palco, in piazza Matteotti, a Montegiorgio (FM), la ventiseienne Miss Italia 2018, immagine della felicità, ha rivolto subito il proprio pensiero a coloro che ancora soffrono le conseguenze del terremoto e ai quali ha dedicato la sua vittoria in attesa di incontrarli: un abbraccio ideale accolto da un lungo applauso.

"Non c'è regalo più' bello - ha poi detto - di una festa organizzata per te dai tuoi concittadini, dalla persone che ti hanno vista crescere e che ti vogliono bene. Qui, in mezzo a voi - ha aggiunto - mi sento davvero Miss Italia. Spero di essere all'altezza delle aspettative". Si sono alternati sul palco, preso quasi gioiosamente d'assalto per tutta la sera da un gruppo di bambine - il sindaco Michele Ortensi con i consiglieri comunali, le autorità' della regione e della Provincia, come il vice prefetto Francesco Martino, i rappresentanti delle diverse attività della zona. "Siamo orgogliosi che l'immagine della bellezza italiana nel mondo sia rappresentata dal nostro territorio - ha detto il presidente della Camera di Commercio Graziano Di Battista - Con oltre tremila aziende attive nel settore della moda, l'eleganza e la bellezza qui sono di casa". L'assessore al Bilancio della regione Marche Fabrizio Cesetti ha detto a sua volta:"una figlia di questa terra che diventa Miss Italia è un evento straordinario che ci inorgoglisce. Carlotta Maggiorana sa portare bene la sua bellezza che non è solo estetica ma interiore". "Aveva un talento fuori del comune fin da piccola - ha detto Tiziana Bernardini, la maestra di danza della Miss. Era una promessa della danza, tanto da essere stata premiata dal grande Mikhail Baryshnikov".

Presenti nella piazza naturalmente i familiari della ragazza marchigiana, la mamma Gabriela, il fratello Cristian e, per la prima volta nella storia del concorso, Il marito, Emiliano, essendo Carlotta la prima Miss Italia sposata. In precedenza era stata festeggiata anche a San Benedetto del Tronto (AP) e nel Municipio di Petritoli (FM), dove abita attualmente, per il saluto del sindaco Luca Pezzani.

Condividi la notizia