NOTIZIE

‘MISS ITALIA TRATTA TEMI DELICATI E ATTUALI’: ELOGIO DI CODACONS

Data pubblicazione: 29-10-2018

‘MISS ITALIA TRATTA TEMI DELICATI E ATTUALI’: ELOGIO DI CODACONS

Samira Lui il 22 novembre al Premio al Consumatore

Il Codacons promuove Miss Italia “per il coraggio che ha avuto anche quest’anno, inserendo temi sociali all’interno dell’evento”. L’associazione dei consumatori si riferisce in particolare alla decisione del Concorso di ammettere in gara una miss con una protesi ad una gamba, andando contro ogni schema.

“Grazie alla perseveranza di Patrizia Mirigliani – ha dichiarato il presidente di Codacons Carlo Rienzi - è stato possibile trattare, nell’ambito dell’intero concorso in tutta Italia, temi sociali delicati e attuali, come quello dello stalking in virtù della collaborazione fra Miss Italia e lo ‘sportello anti stalking’ del Codacons, promosso proprio per aiutare le vittime di violenza a denunciare i propri aggressori e ottenere giustizia in ogni sede”.

Il Codacons terrà il 22 novembre a Roma un convegno sul tema della violenza alle donne, proseguimento di un’analoga iniziativa svoltasi a Napoli. Anche in questa occasione, in rappresentanza delle ragazze di Miss Italia, interverrà Samira Lui, terza classificata nel 2017 alla finale del Concorso. Nella stessa sede, lo “Spazio Tiziano”, si svolgerà il Premio al Consumatore.

Condividi la notizia