NOTIZIE

IL VIA A 'MISS 365 - PRIMA MISS DELL’ANNO' 2019: APERTE LE ISCRIZIONI

Data pubblicazione: 15-11-2018

IL VIA A 'MISS 365 - PRIMA MISS DELL’ANNO' 2019: APERTE LE ISCRIZIONI

Tre miss promosse alle fasi finali. Casting nazionale il 19 dicembre a Roma

Clicca qui e #Iscriviti a Miss 365 e Miss Italia



Ai primi freddi, Miss Italia mette in moto il suo bellissimo gioco invernale, “Miss 365 - Prima Miss dell’Anno”, chiamando a partecipare le ragazze che si sono già iscritte e coloro che lo faranno nei prossimi giorni.

Ecco per prima cosa tutto ciò che bisogna sapere:

  • 15 novembre 2018. Si aprono ufficialmente le iscrizioni per “Miss 365” e per Miss Italia 2019. L’età di partecipazione va dai 18 ai 30 anni ma, come ha dimostrato l’ultima edizione, è davvero il concorso riservato a tutte indistintamente le ragazze italiane: sposate, mamme, social, curvy. Come ci si iscrive: sul sito ufficiale del Concorso e attraverso l’app di Miss Italia, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store.

  • 10 dicembre: si chiudono le iscrizioni e tutte coloro che seguono la procedura sono iscritte contemporaneamente sia alla selezione della “Prima Miss dell’Anno”, sia al concorso di Miss Italia che incorona la vincitrice a settembre. Naturalmente è valida anche l’ipotesi inversa: in pratica, chi aderisce alla manifestazione entra a far parte di questa famiglia e gioca su entrambi i tavoli.

  • 19 dicembre. Si svolge a Roma, in una sede che sarà comunicata quanto prima, il casting nazionale di “Miss 365 – Prima Miss dell’anno”. E’ l’unico appuntamento, al termine del quale una giuria tecnica seleziona tre miss da promuovere direttamente alle fasi finali di Miss Italia 2019.

  • gennaio 2019. Con una votazione si sceglie, tra le tre candidate, la vincitrice: spetta a lei l’onore di essere la prima miss che entra nell’80° anno di vita di Miss Italia (1939-2019), anniversario che sarà celebrato con alcune importanti iniziative.

    “Miss 365”, nata nel 1991, fa già parte della tradizione: ideata da Enzo Mirigliani, è stata resa popolare dalla patron Patrizia, in linea con le modalità in voga, come l’affollato casting nella Capitale. E’ certamente una manifestazione fortunata per l’interesse che suscita e per il gran numero di partecipanti, ma anche perché può aprire la porta principale del concorso al titolo di Miss Italia, come è avvenuto a Miriam Leone, Maria Perrusi, Alice Sabatini e ad altre ragazze che si sono poi affermate in diversi campi, come è il caso di Mara Carfagna, vincitrice di questo titolo nel 1997.

    Tutte le vincitrici, molto seguite dalla stampa e negli ultimi anni anche dai social, hanno avuto il loro lungo momento di gloria come vere beniamine del pubblico, in particolare nelle loro regioni. Ne ricordiamo alcune: Guendalina Fidenco, la scrittrice Alissa Fina, Ambra Orfei, Rachele Mussolini, Giada De Black, Estelle Cheever, Rossella Cervone, Fabiola Milletari, l’attrice Carlotta Graverini e, negli ultimi due anni, Martina Bassi e Manuela Matera, eletta per la prima volta sul web.

  • Condividi la notizia