NOTIZIE

UNA BELLA NOTIZIA, ANZI DUE, PER RACHELE RISALITI

Data pubblicazione: 23-11-2018

UNA BELLA NOTIZIA, ANZI DUE, PER RACHELE RISALITI

Debutto nel cinema per la Miss Italia che ricorda Alida Valli

Momento magico per Rachele Risaliti, che vede premiato l’impegno nello studio della recitazione intrapreso dopo aver abbandonato la corona di Miss ed aver ottenuto la laurea nel campo della moda. Diretta dai registi Michele Barbone e Alberto Cavallini, Miss Italia 2016 girerà due film, rispettivamente “Carlotta Secret” e “Avrei voluto essere Bartali”.

“È una grande emozione, una vera soddisfazione iniziare il cammino in questo nuovo mondo con due film di spicco – ha commentato - Ripartire con nuovi obiettivi è ciò che mi far stare bene. E’ un momento in cui voglio pensare a me stessa e alla mia carriera. Ho sempre creduto che il mondo del cinema fosse lontano da me e invece, grazie alla scuola di recitazione che sto frequentando, ho scoperto una passione, un amore che fa parte di me”.
Rachele sarà una delle due protagoniste femminili del film noir di coproduzione internazionale “Il segreto di Carlotta”, che sarà girato integralmente in Italia, tra Viterbo, la Tuscia ed il Trentino-Alto Adige. Le riprese saranno effettuate a partire dal mese di aprile 2019 e si protrarranno sino a giugno. Rachele interpreterà il ruolo di una giovane donna al centro di un conflitto tra due diverse visioni del mondo e per il quale rischierà di perdere la vita.

Un comunicato della produzione, la BB Corporation Film Srl, spiega che “la ragazza toscana, 23 anni, la cui bellezza ricorda da vicino l’Alida Valli del film ‘Senso’ girato da Luchino Visconti, varcherà la porta del cinema internazionale a fianco di attori del calibro di George Lazenby (007 nel film ‘Al servizio segreto di Sua Maestà’ Britannica’) e Treat Williams (favoloso sindacalista nel film ‘C’era una volta in America’ di Sergio Leone)”. “Carlotta’s secret” racconta il dramma e le aberrazioni di una malattia psichiatrica che cova nella testa di un uomo distruggendogli ogni i possibilità di vita. Il negativo del mondo scompare e la luce della speranza rifulgerà come il sorriso di Rachele.

Il secondo film, “Avrei voluto essere Bartali”, con la regia di Cavallini, si colloca nel genere Spy- Comedy. Rachele Risaliti ha superato due casting ed è stata scritturata dalla produzione. In una scena interpreterà se stessa. Il film, che sarà distribuito dalla Cecchi Gori Entertainment nelle sale di tutta Italia, ha ricevuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali la menzione di "Opera di Nazionalità Italiana". Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2019 tra Borgo a Buggiano, Firenze, Prato e Livorno.
Il cast è composto da Massimiliano Galligani, Ilaria d'Urbano, Sergio Forconi , Laura Mileto, Barbara Kal e Diego Casale. La direzione della fotografia è affidata a Vassili Spiropoulos e la scenografia a Sabino Doronzo, che ha curato le scene nei set italiani di ‘Hannibal’ e ‘Il Gladiatore’ di Ridley Scott. Il titolo, quanto mai singolare, si riferisce a un personaggio, Giampaolo, detto “Bartali”, fabbro in un paesino toscano con la passione per la bicicletta, al centro della vicenda.

Condividi la notizia