NOTIZIE

PRESENTATO A ROMA IL CALENDARIO DI MISS ITALIA

Data pubblicazione: 22-12-2018

PRESENTATO A ROMA IL CALENDARIO DI MISS ITALIA

Una giornata da vere regine per le tre Miss protagoniste

"Una gran bella signora di ottant'anni, animatrice di battaglie, testimone di cambiamenti, custode di segreti. Non solo un concorso di bellezza, ma un fenomeno di costume e lente di ingrandimento dell'universo femminile che nel tempo, oltre ad aver lanciato tante nuove stelle del mondo dello spettacolo, ha sensibilizzato l'opinione pubblica su temi importanti come la violenza di genere e la disabilità". "Una giornata speciale, da vere regine, per Carlotta Maggiorana, Fiorenza D'Antonio e Chiara Bordi. La bellezza in 12 scatti d'autore". "Un concorso che davvero parla a tutte le donne".

Così i giornali della Capitale descrivono stamani a piene pagine l'evento che ieri per ore e ore ha richiamato l'attenzione dei cronisti, dei fotografi e di un pubblico di ammiratori e amici di Miss Italia, intervenuti per la presentazione del calendario, ideato da Patrizia Mirigliani con le foto di Gianmarco Chieregato. Nella sede del gruppo Farmacie Pharma Experience, sponsor insieme a "Celestino", la storica azienda di alta sartorialità, delle 12 foto dell'album, hanno festeggiato l'iniziativa tre splendide Miss Italia, Claudia Trieste (1997), Gloria Bellicchi (1998) e Tania Zamparo (2000), emozionate nell' indossare le corone della loro premiazione, il cantante Massimo Di Cataldo, rappresentanti regionali del concorso, giornalisti di tutte le testate e delle tv.

Una giornata da ricordare soprattutto per Patrizia Mirigliani che considera sempre più Miss Italia "una missione" portata avanti dagli inizi degli anni Duemila seguendo puntualmente la filosofia di vita indicata da suo padre Enzo. "Alla vigilia degli 80 anni posso presentare un concorso che tutela la Bellezza, è un punto di riferimento ogni anno di migliaia di ragazze, senza mai uno scandalo, attento ai problemi sociali delle donne italiane. Posso dire - ha concluso commossa - che sono soddisfatta. Ce l'abbiamo fatta".

Le "tre miss del calendario", prime classificate alle finali 2018, hanno anche partecipato ad un Forum nella redazione del quotidiano "Il Tempo", affrontando tanti argomenti, tra i quali quello della violenza.

A fine giornata, come per fissare un punto della loro attività, le tre miss hanno espresso, in due parole, le loro aspirazioni. Carlotta Maggiorana;: "Sogno il grande schermo. Aspetto che mi venga offerta questa opportunità. Nel frattempo, studio, mi preparo". Fiorenza D'Antonio: "Voglio emozionare, mi appassiona tutto. Da grande vorrei essere come Lucia Colò, girare il mondo". Chiara Bordi: "il mio obiettivo è l'esame di maturità che sosterrò quest'anno. Mi piacerebbe fare la conduttrice televisiva".

Condividi la notizia