NOTIZIE

GIULIA CAPOCCHI, DA MISS ITALIA A NUOVO VOLTO DI RAIUNO

Data pubblicazione: 09-01-2019

GIULIA CAPOCCHI, DA MISS ITALIA A NUOVO VOLTO DI RAIUNO

È al fianco di Massimiliano Ossini a “Linea Bianca”

Quando era bambina, Giulia Capocchi, sognava di diventare presentatrice televisiva, ma era così timida che, crescendo, quando le proposero di partecipare a Miss Italia, ci pensò a lungo. Era il 2008: selezioni a Lucca (lei è di Pescia, provincia di Pistoia), finalista a Miss Italia a Salsomaggiore insieme a Miriam Leone - che vinse il titolo - fascia di ‘Miss Rocchetta Bellezza’ (“mi classificai tra le prime 30, ma capii che quella era la mia vera strada”, dice oggi al settimanale “Dipiù”). Il concorso è ricco di queste storie, di ragazze che entrano in punta di piedi e che dopo qualche tempo (e moltissimi sacrifici) sono stimate protagoniste della nostra tv.

Dopo Miss Italia, tanto per dire, Giulia Capocchi si è trasferita a Roma dove ha fatto la cameriera in bar e ristoranti per mantenersi, prima di affermarsi con lo studio e la preparazione, fra un provino e l’altro. In questi giorni è lei la “Regina delle nevi” che affianca Massimiliano Ossini a “Linea bianca”, il programma del sabato di Raiuno dedicato al modo della montagna, ma fa parte anche della squadra de “La vita in diretta”.

Trent’anni, sposata con un medico, Lorenzo, l’ex miss ha deciso di continuare a vivere in Toscana, a poca distanza da Collodi, il “paese di Pinocchio”. E, del resto, anche la sua ha proprio l’aria di essere una bella favola.

Condividi la notizia