NOTIZIE

FABIOLA MILLETARÌ, LA MANAGER CHE  HA SUPERATO MISS ITALIA

Data pubblicazione: 16-01-2019

FABIOLA MILLETARÌ, LA MANAGER CHE HA SUPERATO MISS ITALIA

Miss Italia, non è solo spettacolo

Fabiola Milletarì, 30 anni, ex miss, siciliana di Caltanissetta, lunghi anni a Roma, oggi è una affermata manager della Whirpool, multinazionale di elettrodomestici di cui è la sell out specialist per la Sicilia.

Non è certo il primo caso di una bella ragazza che, emersa nel Concorso, anziché abbracciare il mondo dello spettacolo, ottiene successo in tutt’altra direzione. Ma la storia di Fabiola è esemplare, come il percorso che l’ha portata a ottenere, diciamo pure a conquistare, un ruolo di prestigio e la stima unanime dei dirigenti di una società di grande rilievo.

Partiamo perciò dall’inizio. La notte di S. Silvestro del 2011, in diretta su Raiuno, nel programma “L’anno che verrà”, conduttori Mara Venier e Pino Insegno, con tanto di televoto, Fabiola Milletarì vince il titolo di “Prima Miss dell’Anno” superando tre candidate, tra le quali Carlotta Maggiorana, che diventerà Miss Italia sette anni dopo, cioè, nel settembre scorso.

Per nove mesi diventa una ragazza popolarissima non solo nella sua Sicilia. A settembre, però, per un soffio non conquista la finale a Miss Italia nonostante l’apprezzamento della patron Patrizia Mirigliani (“per il mio compleanno mi regalò delle stupende rose bianche e rosa che ancora ricordo”, dice oggi Fabiola). Il percorso è ugualmente quello classico, con la partecipazione a vari programmi televisivi (comprese le quattro puntate di “A casa di Paola” Perego), l’impegno come modella, la pubblicità, i servizi fotografici sui settimanali.

“Ad un certo punto - spiega – ho capito che quel ruolo non era adatto per me. Non era quello a cui aspiravo. Ho cambiato registro, voltando pagina. Mi sono iscritta all’università, ho studiato Economia Aziendale e Marketing e, soprattutto, ho fatto emergere il mio carattere forte: tanta applicazione, nessun compromesso, obiettivi chiari da raggiungere con sacrificio”.

La serietà e le capacità di questa ragazza siciliana hanno colpito nel segno. La determinazione dimostrata dalle ragazze durante Miss Italia, la ritroviamo spesso nei vari aspetti della loro vita. Per questo, si diceva, la storia di Fabiola Milletarì è da raccontare e da tenere in bella evidenza: “tutto sommato - è il suo commento - ho ottenuto di più di quanto mi aspettassi”.

L’amore completa il quadro: a Catania, dove vive dal 2016, l’ex miss oggi manager è felicemente fidanzata con Alfio Chiavaro, campione europeo di “Beach soccer”.

Condividi la notizia