NOTIZIE

MISS ITALIA A  FESTA DI COMPLEANNO  DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Data pubblicazione: 17-01-2019

MISS ITALIA A FESTA DI COMPLEANNO DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

L’intervento di Carlotta Maggiorana

Quante analogie tra il concorso Miss Italia e la Lega nazionale Dilettanti (LND), che vanta 13 mila società, un milione di tesserati, migliaia di partite su tutto il territorio nazionale: la tradizione, le celebrazioni in corso (80 anni le miss, 60 anni la Lega), il modo di intendere la Bellezza, da una parte, il Gioco, dall’altra, come un prezioso strumento educativo, di aggregazione e di impegno sociale.

E’ quanto ha messo in evidenza Carlotta Maggiorana, intervenendo a Civitavecchia, a bordo della nave “Sinfonia di MSC Crociere”, alla prima tappa dei festeggiamenti dell’anniversario della Lega. “Primi su ogni pallone”, dice il clain lanciato in questa festa alla quale erano presenti rappresentanti dei diversi settori del mondo del calcio, ricevuti dal presidente Cosimo Sibilia e presentati dal direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni. “Primi”, tra l’altro, anche a investire nel calcio femminile, che è ai primi posti in campo internazionale.

Carlotta Maggiorana ha premiato la squadra delle ragazze della FC Sassari Torres per la quale il calcio è un valore sociale e perciò invita tutti a “mandare il bullismo in fuorigioco”, mentre sostiene che “Donare gli organi è il miglior assist alla vita”.

Condividi la notizia