NOTIZIE

VIOLENZA DONNE, #GUARDABENECHIAMI PROSEGUE FINO ALL’8 MARZO

Data pubblicazione: 15-02-2019

VIOLENZA DONNE, #GUARDABENECHIAMI PROSEGUE FINO ALL’8 MARZO

L’iniziativa social di Miss Italia lanciata in occasione di S. Valentino

Prosegue fino all’8 marzo #guardabenechiami, l’iniziativa social di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promossa da Patrizia Mirigliani in occasione della Festa degli innamorati.

“Abbiamo deciso di non fermarci ma di proseguire con ancora più convinzione perché - spiega la patron del Concorso – la battaglia contro la violenza di genere è un impegno da rilanciare tutti i giorni affinché le donne vengano finalmente rispettate”. Una sorta di maxi staffetta sui social network che si concluderà simbolicamente proprio nella Giornata Internazionale delle donne.

Oltre alle miss e all’universo femminile del web, sono tanti i personaggi del mondo del giornalismo, dello spettacolo e della politica che hanno aderito all’appello di Miss Italia. Dalla vicepresidente della Camera, Mara Carfagna a Simona Ventura, Barbara De Rossi, Samanta Togni, Paola Torrente, Giusy Versace, Vladimir Luxuria, Matilde D’Errico e Rossana Lambertucci.

Anche gli uomini hanno voluto offrire il proprio contributo a partire da Marco Liorni, Tiberio Timperi, Andrea Montovoli, Emanuele Fortino, Red Canzian, Francesco Facchinetti, Piero Mazzocchetti.

“La loro adesione è sicuramente un segnale importante. Per questo motivo, - conclude Patrizia Mirigliani - ci auguriamo che da oggi siano in tanti a raccogliere il testimone per partecipare all’iniziativa con maggiore determinazione”.

Condividi la notizia