NOTIZIE

ALESSANDRO GRECO È IL CONDUTTORE DELLA FINALE DI MISS ITALIA DEGLI 80 ANNI

Data pubblicazione: 10-08-2019

ALESSANDRO GRECO È IL CONDUTTORE DELLA FINALE DI MISS ITALIA DEGLI 80 ANNI

In onda su Raiuno da Jesolo il 6 settembre

Alessandro Greco sarà il conduttore della finale di Miss Italia il 6 settembre su Raiuno.
E’ la sua prima volta, ma già negli anni Novanta ha condotto le Prefinali a Riolo Terme e proprio a Miss Italia ha conosciuto Beatrice Bocci, poi diventata sua moglie, classificatasi seconda alla finale del 1994, primo anno in cui sono state ammesse nel concorso per regolamento le concorrenti mamme e sposate e, quindi, definita a tutti gli effetti “Miss Mamma”.

Greco, molto apprezzato da Enzo e Patrizia Mirigliani e in varie occasioni molto vicino al concorso, prende il posto di Francesco Facchinetti, alla guida nelle ultime tre edizioni.

Alessandro ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come presentatore e imitatore alla radio e nelle tv private locali. Nel 1992 ha partecipato a ‘Stasera mi butto’, programma di Rai 2 alla scoperta di nuovi talenti, e approda nel cast di Unomattina Estate. Ma il successo arriva con “Furore”, il programma musicale che verrà replicato anche nel 2017 con Gigi e Ross. Di rilievo la sua partecipazione a “Tale e Quale Show” nel 2014, quando conquista il pubblico. Nel settembre 2017 ha ha condotto, su Rai1, il quiz “Zero e Lode!” in onda dopo il TG.

Condividi la notizia