NOTIZIE

MISS ITALIA A VENEZIA: LA VISITA AL MUSEO DEL NOVECENTO

Data pubblicazione: 14-08-2019

MISS ITALIA A VENEZIA: LA VISITA AL MUSEO DEL NOVECENTO

Miss Venezia M9 promossa in finale

Miss Italia arriva a Venezia e si immerge nella Bellezza di una città unica. E, nel cuore di Mestre, le miss del celebre concorso, attese nel Museo M9, vivranno momenti di pura cultura, contemporanea e multimediale.
Domenica 18 agosto, alle 21, in Baia di Forte Marghera, in occasione dell’ultima selezione regionale di Miss Italia, sarà scelta la Miss che rappresenterà la Città di Venezia alle finali nazionali che si svolgeranno a Jesolo.
Promossa dalla patron della manifestazione Patrizia Mirigliani e dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, “Miss Venezia M9” rappresenta un momento concreto della partnership tra il concorso e la città riconosciuta in tutto il mondo come simbolo di inestimabile bellezza e unicità.

Cultura e test interattivo per affermarsi
Domenica 18, in attesa dell'evento in Baia di Forte Marghera, le Miss visiteranno M9, il più grande museo multimediale sulla storia del Novecento in Italia costruito a Mestre. La visita guidata, preceduta da una spiegazione curata dagli storici di M9, sarà seguita da un coinvolgente test interattivo sui contenuti del museo e costituirà parte integrante della selezione per la conquista della fascia di Miss Venezia – M9, assegnata da una giuria in cui sarà presente anche un rappresentante di M9.

A chi si rivolge il concorso
Possono iscriversi ragazze di età compresa tra i diciotto e i trent’anni, nate e/o residenti nella Città Metropolitana di Venezia.
La vincitrice sarà ammessa alla finale nazionale di “Miss Italia 2019”, quindi è promossa direttamente alla serata televisiva di Rai1.

Iscrizioni
Occorre compilare il modulo online sul sito ufficiale dell'evento nazionale www.missitalia.it, oppure inviare un messaggio al 393.3352362 .
Le iscrizioni saranno chiuse entro le ore 12 di sabato.


Rispetto per Venezia
Gli organizzatori del concorso Miss Italia aderiscono alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’Amministrazione comunale di Venezia, #EnjoyRespectVenezia per orientare i visitatori verso l'adozione di comportamenti responsabili e rispettosi dell'ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti.

Gran finale a Jesolo
Miss Italia 2019 andrà in onda venerdì 6 settembre su Rai 1 in prima serata, in diretta da Jesolo.

Condividi la notizia