NOTIZIE

MARIA CRISTINA LUCCI, LA RAGAZZA DEI SOGNI REALIZZATI

Data pubblicazione: 17-12-2019

MARIA CRISTINA LUCCI, LA RAGAZZA DEI SOGNI REALIZZATI

La Miss Talento 2017 si è laureata in canto

"La bellezza è una sirena irresistibile, appena ne sentiamo il canto siamo attratti da lei, la cerchiamo e la ritroviamo. Grazie al mio lavoro ho la fortuna di essere immersa quotidianamente nella bellezza": c'è da crederci se lo dice Beatrice Venezi, 29 anni, direttore d'orchestra, compositrice e pianista, prima donna in Italia, la più' giovane in Europa e nel mondo ad essersi esibita in teatri internazionali. Parole che vengono alla mente mentre Maria Cristina Lucci festeggia la laurea in Canto Pop ottenuta nel Conservatorio di Salerno. Musica, canto e bellezza ai posti d'onore. Maria Cristina, 22 anni, di Bacoli (NA), è una delle due ragazze finaliste a Miss Italia nel 2017 con il titolo di Miss Curvy insieme a Daniela Mazzaferro. Diplomata al liceo delle Scienze umane , a Jesolo ha ricevuto anche il premio di Miss Talento. E' naturale per il Concorso celebrare con lei questa giornata.

"La musica mi ha sempre accompagnata, fin da bambina - racconta, mentre il suo sorriso illumina la scena - Ho iniziato a cantare grazie alla mia famiglia che mi ha sempre incoraggiato. Ho seguito le orme di mio fratello, anch'egli musicista, una persona fondamentale nel mio percorso di crescita. Già all'età di sette anni mi esibivo davanti al pubblico e le insegnanti mi affidavano sempre ruoli da protagonista. Allora ho capito che nella vita volevo fare questo, cantare, essere una showgirl". E poi, a 14 anni, Maria Cristina comincia a fare sul serio e a fissare un obiettivo concreto: trasformare la sua passione per il canto in una professione, in un lavoro. Tradotto vuol dire studio, sacrifici, gioie e soddisfazioni, un impegno costante. Sveglia alle 4, tre ore di viaggio per raggiungere il luogo delle lezioni. Così per anni, fino alla laurea, magnifico crocevia per l'inizio della carriera in quel mondo che la Miss laureata adora. Intanto prosegue gli studi di canto e di recitazione per raggiungere le specializzazioni necessarie, lavorando negli spettacoli teatrali e come modella Curvy.

"Miss Italia e' stato per me uno dei sogni realizzati che mi ha permesso di vivere emozioni indimenticabili, di esibirmi in tutta Italia e di conoscere persone meravigliose, prima fra tutte Patrizia Mirigliani. Alle ragazze auguro di vivere la fortuna è le opportunità' che ho avuto io. Portero' sempre nel cuore questa esperienza", commenta Maria Cristina, mentre riecheggiano le parole di Beatrice Venezi: "Per toccare una materia così' bella e alta come la musica bisogna cercare di essere persone migliori"

Condividi la notizia