NOTIZIE

LE FOTO DELL'ANNO DI MISS ITALIA

Data pubblicazione: 29-12-2019

LE FOTO DELL'ANNO DI MISS ITALIA

Miss Italia è un evento che dura 365 giorni, ecco le foto più significative del 2019




La festa per gli 80 anni di storia; la finale su Rai1 con il sapore del ritorno a casa dopo una lunga lontananza; l'abbraccio di Jesolo e di un'intera regione dopo aver percorso le strade e le piazze di tutta la Nazione; la gioia lieve e rispettosa di ragazze che appaiono sempre più belle, intelligenti e belle:
Miss Italia ha vissuto così il 2019, un'altra tappa di questo racconto, semplice e magnifico.

Non esiste un libro, un'enciclopedia, una raccolta che possa contenere le immagini, le sfilate, le luci, gli splendori, le emozioni, i salti di gioia, l'amicizia fra donne, la vita espressa in dodici mesi. Non può essere racchiusa nemmeno in uno scrigno d'oro e non può essere raccontata.

A fine anno, Daniele La Malfa, Emanuele Mancini, Valter Parisotto, Mimmo D'Arrigo, Walter Scalera, Giovanni Rastrelli, Marco Tripodi, Annalisa Colantonio, Sirio Serughetti e gli altri fotografi di Miss Italia, veri moderni poeti che sanno cogliere i migliori sorrisi, ci offrono qualche verso delle loro poesie.

Ecco Venezia con il red carpet del Cinema che aspetta le ragazze vestite d'oro per una breve passeggiata che assomiglia ad una marcia trionfale; ecco le giornate di Jesolo con Valerio Zoggia, eletto dalla patron miglior sindaco del mondo; e lei, a sua volta, la più brava, appassionata e paziente che ci sia; ecco il Calendario di Carolina tra i riflessi della Laguna. E poi bisogna correre a Napoli dove Erennio raduna la folla e il team di Contaldo intenerisce per la dolcezza con cui si muove e provvede a tutto. Stupisce la Sicilia con le cattedrali che fanno da sfondo alle passerelle delle Miss; e Piazza Signoria a Firenze dove Miss Stramare fa la modella e la turista. Avete visto gli abiti da gran dama da lei indossati alla Reggia Reale di Venaria o ai Giochi de Le Porte di Gualdo Tadino?

Carlotta Maggiorana, che nel 2019 ha fatto luccicare per otto mesi la sua corona, fa festa tra i carri del Carnevale di Viareggio e danza, come solo lei sa fare, nella serata in cui deve riconsegnarla, su Rai1, in diretta con il mondo. Balla Carlotta, balla. Danzate ragazze, questi sono i migliori anni della vostra vita. Una vita che dovete difendere e tutelare in ogni occasione, ammonisce Patrizia, la patron.

Condividi la notizia