NOTIZIE

MISS ITALIA AI NASTRI DI PARTENZA

Data pubblicazione: 20-01-2020

MISS ITALIA AI NASTRI DI PARTENZA

SELEZIONI GIA’ IN ALCUNE REGIONI. MILLE ISCRITTE

Superata brillantemente la vetta degli 80 anni, Miss Italia ha già ripreso la corsa per raccontare e far vivere la nuova edizione del concorso. Del resto la storia non si ferma. Si riparte sull’onda del successo del Calendario 2020 con le immagini di Carolina Stramare, del fantastico casting nazionale per l’elezione della “Prima Miss dell’Anno”, mai così televisiva, negli ultimi tempi, come la miss mamma di Nettuno, Beatrice Scolletta, apprezzata in due programmi in diretta su Rai1, ma soprattutto delle oltre mille candidate iscrittesi subito dopo la finale di Jesolo.
“Ma voi non vi fermate mai?” viene da chiedere al gruppo guidato da Salvo Consiglio, tornato dopo un anno come unico esclusivista della Sicilia e pronto a ricercare la bellezza nell’isola con il suo staff: i presentatori Antonello Consiglio e Chiara Esposito, già miss e ora volto della televisione, la direzione organizzativa di Ekaterina Melnikova e le coreografie di Ilenia Scuderi. Dopo la prima selezione, svoltasi nel mese di Novembre, in Sicilia è in programma domenica prossima 19 gennaio un altro evento nella splendida location di Villa Hera a Milazzo (ME) dove si eleggeranno altre miss che accederanno alle Finali Regionali.
Salvo Consiglio è uno dei componenti storici del magnifico quadro dei responsabili regionali di Miss Italia che si ripresenta al completo con la novità della Sardegna dove “esclusivista” è … una formazione di professioniste nel quale spicca il nome dell’attrice Caterina Murino e che si avvale dell’esperienza di Michela Giangrasso, per anni alla guida del concorso in questo territorio e sempre attiva in iniziative del mondo femminile.
La sorpresa arriva dal Molise dove il responsabile diventa Mimmo Del Moro, che e’ come dire un personaggio, anzi una parte rilevante del lungo cammino di Miss Italia e organizzatore delle selezioni nelle Marche e in Abruzzo. In pratica, si può’ dire, Patrizia Mirigliani ha compiuto il miracolo di unire tre regioni di grande eccellenza in un’unica area, affidandola a “Mimmo”.
In Veneto Michele Cupito’ darà’ il via alla propria attività lunedì 27 gennaio a Dosson di Casier con l’elezione di “Miss Fiore d’Inverno – Dosson di Casier” che si terrà in occasione della serata di gala della trentaquattresima edizione della “Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP” organizzata dall’Associazione Produttori Radicchio Rosso di Dosson A.P.S. Le selezioni proseguiranno poi con altri due appuntamenti: sabato 15 febbraio a Pozzoleone (Vi), in occasione della 504a “Fiera di San Valentino”, per l’elezione di “Miss Pozzoleone”, e domenica 23 febbraio a Casale di Scodosia (Pd) per “Miss Carnevale del Veneto”.
In Friuli Venezia Giulia le selezioni si apriranno il 19 febbraio con una trasmissione in diretta televisiva su “Telefriuli” con l’elezione della miss abbinata all’emittente.
Scalpita la Lombardia dove Alessandra Riva ha fissato un unico appuntamento, il 21 febbraio, a Dalmine (BG), dove sarà’ presente Miss Italia Carolina Stramare.

Condividi la notizia