NOTIZIE

MISS ROMA 2020 È MARTINA SAMBUCINI

Data pubblicazione: 14-09-2020

MISS ROMA 2020 È MARTINA SAMBUCINI

Eletta a Frascati. Parteciperà alla Finale regionale

Nella fantastica cornice di Villa Torlonia, a Frascati, è stata eletta ieri sera Miss Roma2020 per l’81° edizione di Miss Italia. E’ Martina Sambucini, 19 anni, occhi verdi, capelli castani, è alta 177 cm. Ha conseguito il diploma di liceo linguistico e a breve inizierà il primo anno di università, alla facoltà di psicologia sociale.
“Sono cresciuta a Frascati in una famiglia molto numerosa e affiatata. – racconta Martina – Sono una persona molto determinata, semplice ma esigente verso me stessa. Ritengo che lo studio sia fondamentale. Ho scelto Psicologia del marketing, ma contemporaneamente lavoro come cameriera in diversi locali per essere indipendente. La moda mi affascina da sempre e penso di poter conciliare lo studio con la passerella.”
Martina parteciperà di diritto alla finale regionale di Miss Lazio in programma a novembre.
Al secondo posto, vincitrice del titolo di Miss Cinema Roma, Giulia Talìa, 23 anni tra un mese, residente nel quartiere Tiburtino.
Alle spalle delle prime due si sono classificate:
Melania Ciano, 18 anni, di Ladispoli; Veronica Siniscalchi, 23 anni; Ewelina Dudzinka, 19 anni; Flavia Castelforte, 18 anni, tutte e tre di Roma.
Quindici le concorrenti selezionate in appositi casting e tramite i social network. Le ragazze hanno sfilato con le creazioni delle stiliste Victoria Torlonia, moglie del Principe Giulio Torlonia e apprezzata fashion artist formatasi alla prestigiosa Accademia di Costume e Moda, e di Sabrina Persechino, già protagonista delle passerelle di Altaroma.
Lo svolgimento di Miss Roma a Frascati è giustificato dall’istituzione dell’area metropolitana di Roma, che ha portato il titolo negli anni passati a Civitavecchia, Castelgandolfo, Bracciano e Ladispoli.
L’evento, inserito a conclusione della rassegna “Frascati d’Estate 2020... Eventi sotto le Stelle”, è stato presentato dall’impeccabile Margherita Praticò che, con la sua “Delta Events”, è anche l’organizzatrice del concorso nel Lazio. Madrina della serata è stata Chiara Burla, Miss Roma 2019. Sul palco per le premiazioni sono saliti il sindaco di Frascati, Roberto Mastrosanti e l’on. Maria Spena.
Due le giurie che hanno decretato la classifica finale, una giuria VIP e una tecnica. Nella prima, presieduta dalla fotografa Tiziana Luxardo e dal “king” dei paparazzi Rino Barillari, siedevano tra gli altri l’attrice Giulia Mannucci (protagonista de “Il Collegio” su Rai2), l’avv. Carlo Rienzi (presidente del Codacons) e le due stiliste già citate. La seconda era presieduta da Claudio Giorgi, già organizzatore di Miss Italia per il Lazio dal 1985 al 2005 e oggi apprezzato produttore televisivo.





Miss Roma 2020 - Cantante Anna Konovalova / Stiliste Victoria Torlonia & Sabrina Persechino

Condividi la notizia