NOTIZIE

Prima miss dell’anno 2017: da oggi, per un mese, le iscrizioni.

Data pubblicazione: 20-10-2016

Prima miss dell’anno 2017: da oggi, per un mese, le iscrizioni.

Il 25 novembre casting a Roma; l’elezione in dicembre

Potrebbe essere chiamata “Sulle orme di Miriam Leone” l’iniziativa di Miss Italia che dal 1990 mette in cammino migliaia di ragazze verso la loro affermazione nello spettacolo. L’attrice siciliana è una scoperta del concorso di Patrizia Mirigliani: ha vinto nel 2008 questo titolo con il quale si è presentata a Salsomaggiore dove è stata eletta Miss Cinema e poi Miss Italia. Oggi si dice di lei: “A tanti anni da Loren e Lollobrigida, Miriam è la prima ex Miss Italia a conquistarsi una parte in film d’autore (”Fai bei sogni” di Marco Bellocchio”, “In guerra per amore” di Pif) a parte altre interpretazioni, come quella de “I Medici”.

La Prima Miss dell’anno – che riparte oggi 20 ottobre con le iscrizioni sul sito www.missitalia.it - è un magnifico porta fortuna e un modo esemplare per tante ragazze italiane per rivelare il loro talento e le loro capacità. Le vincitrici fanno parte della storia del concorso e alcune sono arrivate al titolo di Miss Italia (Maria Perrusi nel 2009, Alice Sabatini nel 2015) dopo essersi fatte conoscere in questa selezione di fine anno.

Da oggi al 20 novembre, quindi, le candidate che ritengono di intraprendere questa strada, dovranno iscriversi sul sito del concorso per essere convocate il 25 novembre in un casting nazionale che si svolgerà a Roma. Qui una commissione selezionerà un ristretto gruppo di ragazze (da 3 a 12) che – dal 28 novembre al 21 dicembre - saranno sottoposte a votazione: saranno gli utenti del web, sempre sul sito www.missitalia.it, a scegliere “Miss 365- Prima Miss dell’Anno 2017” che sarà promossa direttamente alle Prefinali nazionali di Miss Italia.

Condividi la notizia