NOTIZIE

L'incontro a Trieste con Susanna Huckstep, Miss a 15 anni

Data pubblicazione: 11-04-2017

L'incontro a Trieste con Susanna Huckstep, Miss a 15 anni

E Miss Eleganza ne aveva 13!

Susanna sale sul palco e – 33 anni dopo – racconta: "Lasciai le bambole a casa e andai a Salsomaggiore a giocare tra le miss". E diventò Miss Italia 1984, aveva 15 anni, la più giovane della storia. Il commento di un giurato, perplesso: "Oddio, ho contribuito a far eleggere Barbie". Il presidente era Dino Risi. Miss a quell’età! Com'è stato possibile?
"Guarda che la seconda classificata, Fabrizia La Femmina – spiega lei – aveva 13 anni ed ha vinto il titolo di Miss Eleganza e, prima, quello di Miss Cinema Roma. I tempi erano diversi e poi le riprese TV erano affidate alla Fininvest che non teneva troppo conto della nostra età. Qualche anno dopo, con la Rai, le cose cambiarono".
Susanna gestisce a Trieste un ristorante insieme al marito, Pietro, ed ha un figlio, Augusto, 18 anni. Alle miss impegnate nella selezione del Friuli Venezia Giulia all'Hotel Savoia, organizzata da Michele Cupitò e Paola Rizzotti di Modashow.it, ha suggerito: "Scegliete con decisione la vostra strada e la forma di spettacolo a voi più' congeniale e cercate di cogliere le opportunità che Miss Itala vi offre. E, di conseguenza, studiate e preparatevi". Molto semplice, Susanna, basta saperlo mettere in pratica.
Il 22 aprile ricordiamo i 100 anni della nascita di Enzo Mirigliani. Quale ricordo hai?
"Era una persona deliziosa. Lo considero il mio secondo papà".

Condividi la notizia