NOTIZIE

Colazione 'a prova di Miss' per Rachele Risaliti

Data pubblicazione: 19-07-2017

Colazione 'a prova di Miss' per Rachele Risaliti

Secondo un recente studio iniziare la giornata facendo il pieno di energie aiuta a mantenersi in forma

Una colazione nutriente e un po’ di sport per cominciare bene la giornata: Rachele Risaliti, Miss Italia 2016 e rinomata ginnasta agonista, lo sa bene che, per mantenere una forma “a prova di miss”, non c’è niente di meglio di un goloso risveglio tra succhi, centrifughe e cereali. Un modo per fare scorta di energie e affrontare al meglio i tanti impegni che le aspettano.

Ma soprattutto un’abitudine sana, perché - secondo uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition (della School of Public Health di Loma Linda, in California) che ha preso in esame le abitudini di 50.660 persone dai 30 anni in su, seguite per sette anni - la colazione abbondante consumata come pasto principale della giornata aiuta a mantenere la linea e, addirittura, a perdere peso.

Da domani, allora, fate anche voi una colazione ricca come la più bella d’Italia, scegliendo ingredienti ipocalorici pur senza rinunciare al gusto. Un piccolo accorgimento che vi aiuterà a mantenere la forma, in una stagione dell’anno in cui l’attività sportiva può essere meno costante per via delle alte temperature estive.

Condividi la notizia