FINALISTE ASSOLUTE
MISS ITALIA 2024

Nicole Vioto | MISS ELEGANZA VENETO

È nata il 9 dicembre 2003 a Portogruaro e risiede a Caorle (VE). È una cantante e si è diplomata al liceo musicale. A novembre inizierà gli studi al Conservatorio di Udine. Finalista a Castrocaro, Nicole, si prepara a una una bella carriera musicale.


Mariama Diop | MISS FRAMESI LOMBARDIA

Nata il 7 aprile 2005, vive a Caravaggio (BG) ed è di origini senegalesi. Sta ancora studiando. Partecipa a Miss Italia “per denunciare coloro che hanno commesso atti di bullismo nei miei riguardi per il colore della pelle”. Spera di avere successo nel campo della moda e di diventare la nuova Naomi Campbell per ripagare la sua famiglia dei sacrifici che ha fatto per lei.


Matilde Gonfiantini | MISS ELEGANZA TOSCANA

Nata il 29 maggio del 2000, vive a Prato. Diplomata al liceo scientifico con indirizzo sportivo, è appassionata di recitazione e ha praticato la pallavolo a livello agonistico per 10 anni. Lavora in un’azienda del Comune e attende il rinnovo del suo contratto, ma sogna il mondo del cinema.


Giulia Caramel | MISS VENETO

È nata a Venezia il 2 luglio 1998 e risiede a San Donà di Piave. Diplomata al liceo scientifico e alla Scuola di recitazione, è una cantante che si esibisce con serenare in gondola a Venezia per i turisti. Aspira a diventare attrice.


Beatrice Mazzoni | MISS ROMA

È nata il 29 settembre 2003 e studia comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Si ispira a Luisa Spagnoli, di cui vorrebbe seguire le orme come imprenditrice e stilista. "Sono iperattiva e ambiziosa, vorrei fare il sindaco", ha raccontato di sé Beatrice.


Laura Romersi | MISS ELEGANZA EMILIA-ROMAGNA

Nata il 12 dicembre 2004, vive a Piacenza. Studia Lingue e Letteratura Straniera all’Università di Parma. Ha praticato ginnastica artistica a livello agonistico. Sogna di entrare nel mondo dello spettacolo o del cinema. “Nella vita - racconta - ho avuto la forza di uscire da una relazione tossica durata due anni, in cui ho annullato me stessa e le mie ambizioni”.


Ofelia Passaponti | MISS TOSCANA

Nata il 20 giugno 2000, vive a Siena. Sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Pratica pallavolo e lavora come hostess. “Studio comunicazione e sono appassionata al mondo della moda. Partecipare a Miss Italia mi offre l'opportunità unica di coniugare queste due passioni”, ha dichiarato.


Beatrice Scintu | MISS CINEMA ROMA

Nata l’8 gennaio 2006, vive a Roma. È diplomata al liceo linguistico. La scoperta della dislessia le ha insegnato a credere nelle sue potenzialità. “Attraverso Miss Italia spero di poter trasmettere un messaggio positivo, ispirare altre persone e, magari, aprire nuove porte nel mondo della moda, dello spettacolo o della comunicazione”, dice.


Denise Uguccioni | MISS ROCCHETTA BELLEZZA LIGURIA

È nata il 3 ottobre del 2000 e vive a Genova. Sta per conseguire la laurea magistrale in metodologie filosofiche, pratica danza e fa la cameriera. La sua aspirazione è di fare l’insegnante, ma sogna di fare l’attrice. “Mi aspetto di arrivare alla fine di questa storia con un nuovo capitolo da raccontare”


Caterina Vincenti | MISS ROCCHETTA BELLEZZA LOMBARDIA

È nata a Carate Brianza (MB) il 21/2005 e risiede a Mariano Comense (CO). È diplomata al liceo artistico. Ha praticato per dieci anni danza e atletica leggera a livello agonistico, ma poi si è fermata per problemi di salute. La sua passione più grande , trasmessale dal padre, è quella per la moto.


Elisa Armosini | MISS SORRISO SARDEGNA

È nata a Iglesias il 24 aprile 2005 e risiede ad Arzachena. È diplomata al liceo scientifico sportivo e svolge una intensa attività in ambito tennistico.


Nicoletta Pentrelli | MISS PUGLIA

È nata a Bari il 29 giugno 2006 e risiede a Toritto, nella Murgia barese. Iscritta all’Accademia di Belle Arti, lavora come modella. Ama il cinema e dice: “Sono cresciuta nelle sale di proiezione. Io sono un film, “Soul”. Anche io spero di avere un lieto fine, cioè la mia buona occasione”.


Elena Dibattista | MISS SICILIA

È nata ad Agrigento l’8 aprile 2001. È laureata in Management e Marketing. Maestra di tennis, pratica questo sport a livello agonistico, anche in contesti internazionali. È la miss più alta di questa edizione: 1,87 m.


Angela De Filippo | MISS CAMPANIA

È nata a Santa Maria Capua a Vetere il 15 febbraio 2006 e risiede a Marcianise (CE). È diplomata al liceo scientifico. Pratica danza da ben 14 anni e aspira a diventarne insegnante. “Sono fiduciosa e spero davvero tanto nelle opportunità che saprà darmi in futuro la mia vita”, dice


Irene Boschi | MISS SORRISO MARCHE

Nata il 3 agosto 2005, è di Macerata e ha 19 anni. Alta 1,70, capelli castani e occhi marroni, si è appena diplomata al Liceo Classico Linguistico e presto cambierà vita trasferendosi a Roma per studiare Economia e Management alla Luiss.





RISERVE




Rebecca Cossu | MISS SARDEGNA

È nata il 15 gennaio 2004 a Oristano e risiede a Cabras. Studentessa di Lettere, ha svolto Il primo anno di attività nella “Casa dell’attore” di Roma. Nel periodo estivo Roberta è una bagnina mentre, negli altri mesi, allenata a distanza dal padre, fa karate agonistico. “Sono sempre di corsa e ho una pessima concezione del tempo”, dice.


Sofia Lenti | MISS SORRISO CALABRIA

Nata il 30 agosto 2006, vive a Belvedere Marittimo (CS). Frequenta la V liceo e pratica danza a livello agonistico. “Con i miei 18 anni sono piccola ma sogno in grande perché per noi giovani è vita, se non lo facessimo perderemmo in partenza”, afferma.


Francesca Spinelli | MISS PIEMONTE

Nata il 4 agosto 2005 a Ciriè (TO) risiede a Viù, nelle valli di Lanzo. Diplomata all’istituto professionale, sogna di diventare attrice, ma vorrebbe anche frequentare dei corsi di dermopigmentazione, per curare le imperfezioni estetiche.





MISS SOCIAL FRAMESI




Dorotea Carniglia | MISS LIGURIA

È nata il 3 maggio 2000 a Genova, dove risiede. Fa l’hostess per eventi e lavora allo stadio Luigi Ferraris. Ha praticato danza (hip-hop, reggaeton, heels, afro, dancehall) e ora è ferma a seguito di un infortunio. Studia recitazione e dice: “Mia madre ha sempre sognato otto figli e per il momento siamo in 5, tre femmine e due maschi; io sono la più grande”.