FRANCESCA BESSONE - PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
Miss Sorriso Piemonte e Valle d'Aosta, ha 26 anni. È nata a Desenzano del Garda ma risiede a Gattico-Veruno (NO). Francesca è un carabiniere di professione impegnata a Omegna, nella provincia del Verbano Cusio Ossola. L'anno scorso ha partecipato al concorso in Friuli Venezia Giulia perché allora risiedeva a San Giorgio di Nogaro (UD). È sposata e, a parte il lavoro, aspira ad entrare nel mondo della moda.
FRANCESCA MAMÈ - LOMBARDIA
Miss Lombardia, ha 19 anni. È nata a Esine (BS) e risiede a Senago (MI). È diplomata in relazioni diplomatiche per il marketing e si occupa della gestione contabile del negozio di famiglia. Si definisce una studentessa con la passione della moda. Ha forme morbide e una bellezza esotica ereditata dalla mamma, originaria del Camerun. Ed è proprio lei la persona che Francesca ammira di più perché l'ha aiutata a superare momenti difficili, come quando a scuola - ha raccontato - c'era chi si burlava di lei per il colore della pelle.
BEATRICE FARINA - LOMBARDIA
Miss Bella dei Laghi, ha 20 anni ed è di Gorlago (BG). È una studentessa di Psicologia. Ama la letteratura, la filosofia, segue la politica e ama i social network: è un'influencer e ha una pagina dedicata alle ricette light. Il suo passato è stato segnato dall'emarginazione subita dai compagni delle scuole elementari che la consideravano - a suo dire - non di bell'aspetto. "Ero bruttina, portavo gli occhiali e mi vestivo in modo dimesso - racconta Beatrice - venivo presa in giro, mi sentivo inferiore e i miei insegnanti non mi aiutavano. Poi una psicologa mi ha radicalmente cambiata". Beatrice si è diplomata con 96/100 ed è iscritta alla facoltà di Scienze umane.
ANNA SOFIA CHICCO - TRENTINO - ALTO ADIGE
Miss Eleganza Trentino Alto Adige, ha 20 anni. Nata a Roma, risiede a Trento. Studia Comunicazione, marketing e produzione di eventi di moda all'Università. È una "tipa determinata, amante della kick boxing e del buon cibo". Grazie all'influenza delle sue origini pugliesi, cucina molto bene. Anna spera che la sua grande passione, la moda, diventi il suo lavoro.
ERIKA REBBELATO - FRIULI VENEZIA GIULIA
Miss Sport Friuli Venezia Giulia, ha 20 anni. Nata a San Daniele del Friuli, è residente a Camino al Tagliamento (UD). Diplomata Perito turistico, studia Scienze e tecniche del turismo culturale in università. Nello stesso tempo, lavora come modella, anche se la sua altezza di 1,70 - spiega - le ha procurato non poche difficoltà. Aspira a lavorare nell'ambito dell'organizzazione degli eventi culturali.
DEBORA PATTARELLO - VENETO
Miss Sport Veneto, ha 22 anni. È nata a Mestre e risiede a Zelarino (VE). Studia Scienze della comunicazione e lavora in un negozio di abbigliamento femminile. È "una studentessa lavoratrice, testarda, ma da sempre un'eterna romantica", Ha giocato a pallavolo a livello agonistico per cinque anni. Nella vita, la competizione e il raggiungimento di un obiettivo l'aiutano a puntare a traguardi importanti. In futuro, le piacerebbe lavorare come brand manager in una grande azienda.
ALESSIA CARDINALE - LIGURIA
Miss Cinema Liguria, ha 19 anni. È nata a Vizzolo Predabissi (MI) e risiede a Garlasco (PV). Frequenta il primo anno di Scienze e tecniche psicologiche all'università di Pavia. "Sono una ragazza che vive agli antipodi, tra pigrizia e tenacia". In futuro, vorrebbe intraprendere una carriera da psicologa e specializzarsi in psicoterapia. Nello stesso tempo, come spesso avviene alle ragazze molto giovani, le piacerebbe lavorare nel mondo della moda o dello spettacolo.
GRETA IOTTI - EMILIA-ROMAGNA
Miss Eleganza Emilia Romagna, 23 anni, è nata a Guastalla (RE). Diplomata in Amministrazione, Finanza e Marketing, studia Marketing e Organizzazione d'impresa all'università. Inoltre è tirocinante in uno studio di commercialisti, lavora come cameriera e accoglie i clienti di una discoteca durante il weekend. Ha le idee chiare sul suo futuro: "Aspiro a laurearmi in Economia e vorrei aprire uno studio solo mio".
DANIELA RUGGIRELLO - TOSCANA
Miss Miluna Toscana, 25 anni, ha una laurea triennale in Mediazione linguistica e sta studiando Relazioni internazionali. Daniela è la miss che mette in regola gli stranieri: si tratta del suo lavoro, svolto come impiegata nello Sportello Unico per l'Emigrazione, in prefettura a Livorno, la sua città. Pratica la danza dall'età di cinque anni e vorrebbe conciliare gli studi con il mondo dello spettacolo.
ANGELICA MARINI - MARCHE
Miss Rocchetta Bellezza Marche, ha 19 anni. È nata a Civitanova Marche e risiede a Porto Sant'Elpidio (FM). Iscritta alla facoltà di Scienze della comunicazione, lavora in una pizzeria nel fine settimana. È una ragazza molto social, semplice e ama lo sport e l'avventura, "sempre con il sorriso stampatato in viso". Così descrive se stessa. In prospettiuva le piacerebbe diventare una manager d'azienda o un'imprenditrice e nello stesso empo realizzarsi attraverso i social come modella/influencer.
MARTINA SPEZZAFERRO - MARCHE
Miss Sport Marche, ha 21 anni, è nata a Napoli e risiede a San Benedetto del Tronto (AP). Studia Scienze della comunicazione e lavora. Spera di ottenere presto un contratto a tempo indeterminato. È allenatrice di atletica leggera e scrittrice per una società informatica, ma non tralascia di cimentarsi ogni tanto come fotomodella. Partecipa a Miss Italia ispirandosi all'atleta americana Gabby Thomas, olimpionica, studentessa ad Harvard e modella.
BEATRICE SCOLLETTA - LAZIO
Miss Lazio, ha 26 anni, è nata a Roma e risiede a Nettuno (RM). È sposata e ha due figli. Laureata in scienze e tecniche psicologiche, frequenta un master in interventi assistiti con gli animali e spera di aprire un centro di 'pet therapy'. Beatrice ha già patecipato al concorso l'anno scorso in piena emergenza e ora si è rimessa in gioco per prendersi la rivincita e dimostrare ancora una volta che anche una mamma può fare "tutto ciò che desidera, se lo desidera". Si definisce "una donna, una moglie e una mamma, che certa di raggiungere nuovi traguardi per sé e per la sua famiglia".
GIULIA TALIA - LAZIO
Miss Cinema Roma 2020, ha 24 anni ed è nata a Roma. Laurea specialistica, ha fatto l'Accademia di Belle Arti, frequenta un master in Interior Design e lavora all'accoglienza in un locale notturno. Ha deciso di partecipare a Miss Italia "per sensibilizzare gli italiani su tematiche molto vicine a me e soprattutto molto attuali", dice lei. Si ritiene una donna indipendente, intraprendente, audace, di larghe vedute. Attenta ai temi inerenti l'universo LGBT, è la prima miss omosessuale dichiarata iscritta a Miss Italia.
LORENA TONACCI - CAMPANIA
Miss Campania, ha 19 anni. È nata a Napoli e studia Giurispriudenza. È una ragazza spesso in contraddizione con se stessa, che però sa adattarsi a qualsiasi situazione, non si sente mai a disagio o fuori luogo. Il suo pregio più grande, racconta la mamma di Lorena, è quello di essere indipendente; il suo difetto quello di essere troppo orgogliosa. Fin da bambina aspira a diventare un magistrato.
ZEUDI DI PALMA - CAMPANIA
Miss Napoli, città dove è nata, ha 20 anni. Studia Sociologia in università, dopo essersi diplomata al liceo scientifico. Indipendente e determinata, Zeudi è una modella con la passione per il calcio, ma sa anche disegnare e suonare strumenti musicali. Sogna di rendere sua mamma orgogliosa di lei, progetta di concludere gli studi, di riuscire ad emergere nell'ambito della moda e di diventare imprenditrice.
GABRIELLA BAGNASCO - BASILICATA
Miss Rocchetta Bellezza Basilicata, ha 20 anni ed è nata a Melfi (PZ). Diplomata al liceo scientifico, è iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia. È una ragazza versatile con la passione per la moda, la fotografia e la pasticceria. Spiega: "La mia chioma riccia mi fa sentire invincibile, ma ciò che mi contraddistingue è il mio essere buona". Gabriella voirrebbe intraprendere la strada del mondo dello spettacolo e del cinema. Aspira a fare qualcosa di grande, consapevole delle sue potenzialità.
DENISE ANGELINI - PUGLIA
Miss Be_Much Puglia, ha 24 anni ed è nata a Martina Franca (TA). Si definisce una modella con la passione per il canto. "Ma - spiega - non è questo l'unico obbiettivo della mia vita. Spera di diventare una modella, un'attrice e una cantante e dice di non volersi fermare davanti a nulla.
FRANCESCA TIZIANA RUSSO - CALABRIA
Miss Eleganza Calabria, ha 20 anni. È nata a Melito di Porto Salvo (RC) e risiede a Reggio Calabria. Ottenuto il diploma di maturità scientifica, frequenta la facoltà di Economia e Gestione dei beni culturali e dello spettacolo all'Università Cattolica di Milano. Ha la passiopne per la musica e l'arte ed eccelle nel canto. Aspira a diventare direttrice di un museo. "Miss Italia - racconta - mi ha aperto nuovi orizzonti artistici che mi incuriosiscono sempre di più: da un mese, infatti, frequento una scuola di recitazione".
LUDOVICA CUTULI - SICILIA
Miss Eleganza Sicilia, ha 21 anni ed è nata a Ragusa. Studentessa iscritta al terzo anno del Corso del Commercio estero all'Università Ca' Foscari, in estate lavora come assistente bagnanti. Ludovica ha mille interessi: ama ballare, nuotare, socializzare e soprattutto ascoltare. "Mi sento una show girl, una figura poliedrica e dinamica", dice. In futuro spera di far parte del mondo dell'intrattenimento, del cinema e dello spettacolo.
ELENA MELONI - SARDEGNA
Miss Rocchetta Bellezza Sardegna, ha 23 anni. È nata a Tempio Pausania e risiede a Santa Teresa Gallura (SS). Diplomata, lavora come commessa stagionale. Un anno fa ha vinto il titolo di Miss Sardegna, ma la situazione creata dal Covid ha fermato tutto. Elena è una ragazza semplice, forte dei valori ricevuti dalla famiglia. Le piacerebbe intraprendere la carriera nel mondo della moda e dello spettacolo.