Data pubblicazione: 06-10-2023
Raffaello Zanieri è stato chiamato a presentare le prefinali nazionali di Miss Italia. Si rinnova dunque la tradizione dei nomi di prestigio impegnati in questo ruolo, a partire da Carlo Conti.
Da anni Raffaello presenta tutte le selezioni e le finali che si svolgono in Toscana ma le sue qualità non sono soltanto quelle del bravo presentatore. Si tratta di un vero e proprio showman a tutto tondo: cantante, attore di cinema e di fiction (molte delle quali andate in onda su Rai e Mediaset), animatore, cabarettista, autore di testi teatrali e televisivi. Un vero e proprio mattatore del palcoscenico con esperienze, come nel caso di altri affermati conduttori Tv, maturate nell'attività di animazione nei villaggi vacanze e in tanti programmi televisivi in diretta a cui ha partecipato.
Per Zanieri l’invito di Patrizia Mirigliani alle prefinali è un premio importante. La patron ricorderà infatti, in questa edizione Gerry Stefanelli, amico di Raffaello scomparso di recente, per oltre 40 anni esclusivista di Miss Italia in Toscana.