MISS ITALIA | SARDEGNA

 

TUTTE LE REGIONI

SARDEGNA


REGIONE: SARDEGNA

205. Francesca Carrucciu (Miss Sardegna) 22 anni di Capoterra (Ca), è alta 1.75, ha gli occhi nocciola e i capelli castani; diplomata al liceo classico, da dodici anni studia violino al Conservatorio di Cagliari e per il futuro coltiva il sogno di suonare in una orchestra prestigiosa. Il suo più grande mito, manco a dirlo, è proprio Niccolò Paganini. Tifosa della squadra di calcio della sua città, ha praticato danza e ora si mantiene in forma andando in palestra. L’esperienza più bella: avere insegnato il violino al Conservatorio di Gerusalemme.

206. Francesca Ena (Miss Cinema Sardegna) 24 anni, di Cagliari, è alta 1.74, ha i capelli castani e gli occhi marroni; di origini svedesi, lavora come segretaria in uno studio legale. Adora i bambini e sogna di aprire un asilo nido. L’esperienza più bella risale a qualche anno fa: un viaggio in Africa per rappresentare l’Italia ad un congresso sulla salute e sul turismo in Congo. ʺBella, umileʺ, è come immagina dovrebbe essere la nuova Miss Italia.

207. Francesca Puddu (Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sardegna) 18 anni di Decimomannu (Ca), è alta 1.72, ha gli occhi e i capelli castani; diplomata al liceo pedagogico, si è iscritta alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Cagliari e aspira a lavorare in ambito sanitario; ha praticato per 10 anni ginnastica ritmica a livello agonistico, attualmente si tiene in forma andando in palestra. ʺBella, sensibile e intraprendenteʺ , con l’hobby della lettura e della fotografia, partecipa al Concorso per vincere la timidezza.

208. Martina Corrìas (Miss Tricologica Sardegna), 20 anni di Uras (Or) è alta 1.73 e ha i capelli e gli occhi castani; studia scienze politiche e delle relazioni internazionali all’Università di Cagliari, collabora con una testata online e sogna di diventare giornalista. E’ stata la prima Miss scelta dal duo di centenari della sua terra.

209. Silvia Senes (Miss Rocchetta Bellezza Sardegna), 21 anni di La Corte (Ss), è alta 1.65, ha occhi verdi e i capelli castani; socievole, creativa, studia all'Accademia di Belle Arti, ramo scenografia, con l’obiettivo di lavorare in ambito teatrale; ama la vita di campagna e preferisce di gran lunga una passeggiata su una spiaggia al caos della città. Il personaggio celebre a cui si ispira è l’attrice Angelina Jolie.

210. Enrica Cabriolu (Miss Miluna Sardegna) 21 anni di Palau (Ot), è alta 1.74, ha occhi e capelli castani; diplomata al liceo scientifico, ha un lavoro stagionale come addetta alla biglietteria in Costa Smeralda. Fidanzata con Luigi, occasionalmente sfila anche come modella. Studia danza classica e moderna fin da bambina, si definisce semplice, estroversa e dinamica. L'esperienza più bella: un viaggio in Thailandia per partecipare ad un festival internazionale di folklore.

211. Marina Angius (Miss Sport Sardegna) 20 anni, cagliaritana residente a Serdiana, è alta 1.78, ha occhi e capelli marroni; studentessa universitaria in Chimica e tecnologia farmaceutiche, è campionessa italiana di Ginnastica Ritmica, infatti il personaggio a cui si ispira è l’ex atleta ucraina Anna Bessonova ʺper la volontà, l’impegno e i sacrifici che ha fatto per raggiungere i suoi obiettiviʺ. Perché dovrebbe essere lei Miss Italia? “Perché è dal 1994 che la Sardegna non si aggiudica il titoloʺ.

212. Elena Carboni (Miss Alpitour Sardegna), 20 anni di Cossoine (Ss), è alta 1.78 ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata al liceo delle Scienze Umane, studia Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Sassari per diventare insegnante. Tifosa del Milan, nella vita, l’unico modello a cui si ispira è il padre artigiano ʺper l’onestà, la trasparenza e l’amore verso gli altriʺ.

213. Claudia Pisanu (Miss Equilibra Sardegna) 23 anni di Sassari (Ss) è alta 1.75, ha gli occhi e i capelli castani; laureata in economia e management, per il futuro è propensa ad approfondire gli studi nel campo delle risorse umane. Attratta dalla recitazione e dalla conduzione, dopo avere praticato pallavolo a livello agonistico per diversi anni, attualmente si tiene in forma andando in palestra e a correre. Ha l’hobby della lettura e tra i personaggi a cui si ispira: Rita Levi Montalcini e Marie Curie.

214. Angelica Cognetta (Miss Curvy) 26 anni originaria di Marcianise, nel casertano, e residente a Santa Teresa di Gallura (Ot), lavora come tecnico di laboratorio in una struttura privata. Alta 1.81, capelli biondi e occhi verdi, si dice innamorata della vita. Sogna di diventare una modella impegnata in campagne di sensibilizzazione; non a caso, si ispira a Ashley Graham e Laura Brioschi. Da un anno studia tango argentino. ʺPartecipare a Miss Italia è sempre stato un mio sogno. Mi frenavano le mie misure, ma adesso grazie al casting curvy posso partecipare con grande orgoglio e serenitàʺ.

SARDEGNA