35. Giulia Moreale (Miss Friuli Venezia Giulia) 22 anni di Tavagnacco (Ud), è alta 1.72 e ha occhi e capelli castani. Diplomata al liceo psico-pedagogico, in passato ha praticato ginnastica artistica a livello agonistico. Lavora come istruttrice di ginnastica e fitness presso un centro sportivo e coltiva il sogno, un giorno, di aprire una palestra. ʺSemplice e alla manoʺ, ama trascorrere il tempo libero in cucina a sperimentare nuove ricette.
36. Esther Martelanz (Miss Cinema Friuli Venezia Giulia) 18 anni di Trieste, è alta 1.78, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi; papà avvocato, mamma docente di lettere, Esther ha un diploma di Baccellierato Internazionale e studia International Economics and Finance all’Università Bocconi di Milano. Sportiva, pratica nuoto e barca a vela a livello agonistico. Ama molto disegnare.
37. Eleonora Moretuzzo (Miss Eleganza Joseph Ribkoff Friuli Venezia Giulia) 22 anni di Azzano Decimo (Pn), è alta 1.76, ha occhi e capelli castani; diplomata al liceo sociopsicopedagogico, lavora nel centro nutrizionale della madre, anche se la sua più grande aspirazione è diventare una brava attrice. Ha praticato equitazione a livello agonistico per undici anni e difesa personale, ora si tiene in forma con il corso di kickboxing; coltiva l’hobby del canto e del teatro.
38. Beatrice Ferrauti (Miss Tricologica Friuli Venezia Giulia) 20 anni di Tarvisio (Ud), è alta 1.70, ha gli occhi verdi e i capelli castani; diplomata al liceo scientifico, a settembre intraprenderà gi studi in mediazione linguistica e culturale a Milano; lavora nel ristorante di famiglia, ha la passione della danza e partecipa a “Miss Italia” per mettersi in gioco nella speranza che questo concorso possa aiutarla ad emergere nel settore della moda e dello spettacolo.
39. Cler Bosco (Miss Rocchetta Bellezza Friuli Venezia Giulia) 19 anni di Trieste, è alta 1.75, ha gli occhi e i capelli castani; studentessa all’accademia di danza classica e contemporanea, partecipa a Miss Italia perché ʺè la più grande vetrina per emergere nel mondo dello spettacoloʺ. Fidanzata con un calciatore, è tifosa della Juventus. Da buon ariete, il suo motto è ʺresisti, persisti, raggiungi e conquistiʺ.
40. Samira Lui (Miss Miluna Friuli Venezia Giulia) 19 anni di Udine, è alta 1.78, ha gli occhi neri e i capelli castani; mamma italiana, papà senegalese, è diplomata come perito tecnico nel settore dell’edilizia. Si è iscritta all’università per studiare cinema e intanto lavora come hostess. Appassionata di ballo caraibico, canto e recitazione, sogna di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Tifosa dell’Udinese, si ispira a Rihanna perché ʺnonostante le critiche, è sempre rimasta fedele a se stessaʺ. Partecipa a Miss Italia per ʺrompere gli schemiʺ.
41. Giada Cusin (Miss Sport Friuli Venezia Giulia) 24 anni di Codroipo (Ud), è alta 1.70, ha gli occhi verdi e i capelli castani; laureata in cinematografia, lavora come modella in alcuni spot pubblicitari e per il futuro sogna di diventare un’attrice affermata. Da un anno si è trasferita a Milano dove studia recitazione. Ama molto i musical e la lettura. Pratica danza classica da molti anni e il personaggio dello spettacolo a cui si ispira è Michelle Hunziker.
42. Alessia Maugeri (Miss Alpitour Friuli Venezia Giulia), nata a Udine ma catanese d’adozione, ha 21 anni, è alta 1.73 ha gli occhi nocciola e i capelli biondo scuro. Studia alla facoltà di architettura per diventare designer di interni e intanto, per mantenersi, lavora come hostess per eventi, manifestazioni e fiere. Coltiva l’hobby per la fotografia e per il fitness, dopo avere dovuto interrompere, ad un passo dalla serie C, la sua carriera sportiva nel basket per problemi fisici.
43. Nicole Plazzi (Miss Equilibra Friuli Venezia Giulia) 20 anni di Gorizia, è alta 1.73, ha gli occhi color ambra e i capelli castano scuro. Lavora come estetista in un centro benessere e sogna una carriera da imprenditrice. Appassionata di sport, tra gli hobby preferiti: la corsa e lo shopping. Partecipa a Miss Italia perché ʺsarebbe bello riportare il titolo in Friuli dopo 33 anni da quando, nel 1984 se lo aggiudicò una triestinaʺ.