NOTIZIE

ZEUDI DI PALMA: ‘UNIVERSITÀ, SPERANZA E RIVALSA PER SCAMPIA’

Data pubblicazione: 17-10-2022

ZEUDI DI PALMA: ‘UNIVERSITÀ, SPERANZA E RIVALSA PER SCAMPIA’

Miss Italia 2021 madrina dell'inaugurazione della nuova sede della Federico II

“Basta 'Gomorra', basta stereotipi e luoghi comuni che denigrano la comunità di Scampia”: queste le parole ripetute più volte durante l'inaugurazione dell'anno accademico della nuova sede di Scampia dell'Università Federico II, dove sono iniziati i corsi per le professioni sanitarie della facoltà di medicina e chirurgia.

Madrina della cerimonia è stata Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021, nata proprio a Scampia.

La facoltà è ospitata in una nuova struttura di sette piani realizzata dal Comune di Napoli e sorge sull'area dove un tempo c'era una delle “vele” che è stata demolita.

“Per me è stato un onore essere stata chiamata a fare la madrina dell’inaugurazione. Tra l’altro in veste di Miss Italia e come ragazza di periferia, rappresento il bello di questa gioventù che ha tanto da dare al quartiere”. Così Zeudi Di Palma.

“E non c’è modo migliore – ha aggiunto - se non quello di iniziare dall’istruzione per far sì che ci sia la rivalsa di Scampia, un territorio che è sempre stato messo da parte e oggi risplende di gioia grazie a questa speranza che gli è stata data, ovvero l’Università”.

“La decisione del rettore Matteo Lorito di affidare a Zeudi Di Palma il ruolo di madrina è un motivo di orgoglio per il concorso – ha dichiarato la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani –. E' una giornata di gioia che può essere condivisa da tutte le nostre ragazze”.

“La scelta di Miss Italia 2021 come testimonial – ha aggiunto la Mirigliani - conferma la bontà della linea del concorso di portare in primo piano i valori dello studio, della preparazione e del sacrificio, a cui tutti i giovani devono aspirare come primo obiettivo. Oggi, in un periodo storico così difficile e delicato, sono questi gli elementi che determinano la vera bellezza”.

Condividi la notizia