NOTIZIE

IL RITORNO A CASA DI FRANCESCA BERGESIO

Data pubblicazione: 24-11-2023

IL RITORNO A CASA DI FRANCESCA BERGESIO

Miss Italia festeggiata a Cervere (Cuneo)

La piazza davanti al municipio è una giostra, una festa con grida e cori: sono i bambini della scuola elementare, mentre i ragazzi delle medie intonano una canzoncina per far sapere a tutti che la più bella d’Italia è Francesca ed è di Cervere. Così il paese in provincia di Cuneo accoglie Miss Italia 2023, Francesca Bergesio, 19 anni, quinta vincitrice piemontese del concorso di Patrizia Mirigliani.

In questo clima radioso che si vive solo nei sogni, Francesca è arrivata cn il sindaco Corrado Marchisio a bordo di un’auto d’epoca. Nell’aula del consiglio comunale, il sindaco ha elogiato la Miss non solo per il titolo vinto, ma per i valori che esprime. La comunità e la famiglia - ha aggiunto - sono i caposaldi ai quali ci affidiamo come garanti del nostro futuro. Presente al completo la famiglia della Miss: la mamma Ilaria, la sorella Virginia, i nonni. “Ragazze - ha detto durante il proprio saluto il padre della Miss, Giorgio Bergesio, rivolgendosi a tutte le giovani - vivete a testa alta la vostra vita, trionfate nei vostri talenti e trasformateli in capolavori".

Festeggiata Mirella Rocca, che ha curato le selezioni in cui è emersa la nuova Miss.
I sindaci erano due (era presente anche quello di Barbaresco, Franco Zoppi) e due erano i mazzi di fiori consegnati dal sindaco: uno a Miss Italia, l’altro a Giorgia Meriano, medaglia d’oro di nuoto nel “special paralimpico” dei mondiali di Berlino. Un’altra stella di Cervere.

Condividi la notizia