NOTIZIE

BUONA ESTATE MISS ITALIA: CAMPANIA

Data pubblicazione: 11-07-2024

BUONA ESTATE MISS ITALIA: CAMPANIA

Folla ovunque. Il record di Antonio. Erennio, il presentatore che fa volare il pubblico.

La città dell’amore, San Valentino Torio (Sa) è stata scelta per l’assegnazione, fissata il 29 agosto, del titolo di Miss Campania. Sarà l’apice di una serie di spettacoli che porterà le Miss a Viettri sul Mare e Agropoli, entrambi in provincia di Salerno. Sono le città turistiche ad accogliere le finali regionali il 13 luglio, a Cava de’ Tirreni, dove sono arrese cinquemila persone, si elegge Miss Costiera Amalfitana, titolo speciale che apre alla vincitrice la porta delle prefinali nazionali di settembre.
Si racconta che le ragazze campane di Miss Italia continuino a sognare ad occhi aperti, sapendo che la loro regione ha lanciato nel corso degli anni Miss di grande prestigio artistico e auspicano che ora sia il loro momento. Si riferiscono prima di tutte a Sofia Loren e di seguito a Roberta Capua, Serena Autieri, Cristiane Filangieri, Caterina Balivo e Daniela Ferolla. E si aggiunge che dal 1997, data in cui ha assunto la guida l’esclusivista Antonio Contaldo, la Campania si è assicurata ottimi risultati con il titolo vinto da Zeudi DI Palma nel2021, con i secondi posti di Vincenza Cacace nel 1997 e di Fiorenza D'Antonio nel 2018, e poi con le affermazioni nello spettacolo di Caterina Balivo ed altre Miss.
In queste storie meravigliose di Miss Italia, che stiamo raccogliendo in tutte le regioni, non si dimentica il record ottenuto dallo stesso Contaldo nel 2006, quando schierò nella finale a Salsomaggiore tutte le Miss selezionate nella regione: 10 su 10. Ancora fa bella mostra nel suo ufficio la targa ricevuta in premio dalla patron.
Tempo di festeggiamenti anche per il presentatore Erennio De Vita che quest'anno, sulla torta tricolore di Miss Italia, spegne ben 30 candeline. Dal 1994, “il conduttore che trascina il pubblico e lo fa volare” ha presentato, in diecimila città, 50 mila ragazze.
Dal passato al presente. Quest'anno sono già 500 le Miss campane che hanno affidato al concorso di bellezza una buona parte delle loro aspirazioni, il loro desiderio di aprire le ali delle loro vite e affidare le loro aspirazioni.
La carovana della bellezza, forte del lavoro delle coreografe Cinzia Imparato e GiovannaContaldo e del fotografo Walter Scalera, toccherà tutte le province della Campania raggiungendo il cuore pulsante di quasi 30 città per condividerne le loro bellezze Contaldo, non architettoniche, paesaggistiche e naturalistiche e le meraviglie della loro storia e della loro cultura.
La magia di Miss Italia non si ferma mai e non smette di affascinare e stupire.

Condividi la notizia