NOTIZIE

BUONA ESTATE MISS ITALIA: EMILIA-ROMAGNA

Data pubblicazione: 24-07-2024

BUONA ESTATE MISS ITALIA: EMILIA-ROMAGNA

Trenta serate in tutte le nove province

L'Hotel ‘Milano Resort’ di Bellaria Igea Marina ha dato “il la’” già a maggio, per il terzo anno consecutivo, al lungo tour di Miss Italia In Emilia - Romagna.

Il viaggio, dopo una trentina di tappe, si concluderà il 31 agosto a Monticelli Terme dove sarà eletta la Miss con il titolo della regione. Le serate sono in programma in splendide location, alcune delle quali nelle più belle piazze di tutte le nove province della regione: centri termali e turistici della riviera emiliano-romagnola e dell’Appennino. Ecco Miss Italia nei borghi medievali più belli d'Italia e nelle città rinomate per la loro arte e il loro splendore. In occasione dell’elezione di Miss Romagna hanno accolto le Miss città come Forlì nel 2022, Cervia nel 2023, ma anche Coriano (Rn) nel 2016, e Punta Marina Terme (Ra) dal 2017 al 2019. Quest’anno il titolo sarà assegnato ad Imola, in piazza Matteotti.
Ancora top secret la città che ospiterà la finale di miss Emilia.

L'esclusivista regionale Marco Pellegrini ama raccontare come gli è nata la passione per Miss Italia (fin dal 1983 con il suo pigmalione Tino Ninzoli, storico ‘agente’ regionale per l'Emilia dal 1948) e del modo in cui si è innamorato del concorso al punto da avergli dedicato la sua tesi di laurea.

Oggi Pellegrini mette in viva luce questa esperienza. “Nelle nostre serate -spiega-intendiamo lo spettacolo come un vero e proprio show televisivo, stile quelli del sabato sera di Rai1, un piacevole intrattenimento scandito dalla gara delle Miss e dal racconto della loro vita”.

Marco Pellegrini, per le attività dei social media, si avvale della preziosa collaborazione di Cristiano Federico Sandon.

Il direttore artistico e presentatore della manifestazione è Antonio Borrelli

Diplomato all’accademia d’arte drammatica, ha preso parte a diversi programmi di Rai e di Mediaset, e cura lo show nei minimi dettagli.

Dello staff fa parte Massimo Chiodi, ricercatore musicale di altissimo livello; sempre nel team ha collaborato per diversi anni come coordinatrice Loredana Merlini, ex modella e già finalista di Miss Italia ed una presenza dolce e di grande competenza, Yesi Phillips, moglie di Marco Pellegrini, che da quest'anno ha affidato il compito di coordinatrice delle miss a Francesca Dondini.

I fotografi che seguono la manifestazione sono Marco Zavalloni, Paolo Nagliati e Luigi Vetrucci, ma anche Valerio Costantini, la new entry Fabrizio Sassi mentre ha lasciato dopo tanti anni Angelo Caiazzo.

Condividi la notizia