NOTIZIE

MISS ITALIA CON LILT E MINISTERO DELLA SALUTE CONTRO I TUMORI

Data pubblicazione: 05-12-2024

MISS ITALIA CON LILT E MINISTERO DELLA SALUTE CONTRO I TUMORI

Materiali informativi e screening gratuiti durante le prefinali e finali del Concorso

È stato firmato questa mattina a Roma un protocollo d’intesa tra Miss Italia, Lilt e Ministero della Salute per promuovere la cultura della prevenzione, in particolare tra i giovani.
“Miss Italia è sempre stata portavoce di intenti sociali e ha un numero enorme di iscritte che partecipano ogni anno. Sono ragazze che hanno mamme, zie, nonne, che sono quindi un pubblico femminile molto numeroso. È un evento che ormai entra negli 86 anni ha una sua storia, una sua capillarità sul territorio come la Lilt. Noi vogliamo, con questa sinergia, portare la prevenzione quasi 'porta a porta'". In pratica, "durante le selezioni di Miss Italia, in alcune tappe scelte dalla Lilt ci sarà un camper con il brand 'Lilt - Miss Italia', che farà prevenzione per le ragazze e per il pubblico. Il camper sarà anche nella sede di prefinali e alle finali".
“Negli ultimi anni, infatti, abbiamo assistito a un preoccupante aumento dell'incidenza di tumori nelle giovani donne, un fenomeno che non possiamo ignorare. Un ringraziamento particolare va al presidente Schittulli per questa sinergia, tra due realtà storiche, che rappresenta un invito concreto a non restare indifferenti, ma ad agire. Non dimentichiamoci mai che una diagnosi precoce può salvare una vita e Miss Italia sarà sempre in prima linea per tutelare il benessere e la salute delle sue ragazze e di ogni donna".

Condividi la notizia