Data pubblicazione: 16-01-2025
Miriam Leone, una delle attrici italiane più apprezzate e amate dal pubblico, è pronta ad affrontare una nuova emozionante sfida, questa volta come co-conduttrice del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti, nella serata di giovedì. Un legame speciale li unisce, dato che fu proprio Carlo Conti a incoronarla Miss Italia nel 2008, durante una storica edizione del Concorso a Salsomaggiore Terme.
Speaker in una radio radicale di Acireale, Miriam è stata scoperta proprio dall’organizzazione del Concorso. Eletta “Prima Miss dell’anno”, ha vinto il titolo di Miss Cinema, e infine quello di Miss Italia.
Da quel momento, la carriera di Miriam è decollata, interpretando ruoli di grande successo in film per il cinema e fiction tv. La sua versatilità le ha permesso di farsi apprezzare anche come conduttrice, partecipando a numerosi programmi televisivi e conquistando il cuore del pubblico con la sua bravura e la sua eleganza.
Oggi, Miriam Leone continua a lasciare il segno di MissItalia a Sanremo.
Ecco le Miss che hanno contribuito a far grande il Festival:
nel 1995 Anna Falchi, seconda classificata e Miss Cinema all’edizione di Miss Italia del 1989 ha condotto le serate insieme a Claudia Koll. Il conduttore era Pippo Baudo.
Anna Falchi ha cominciato così, lanciata dal concorso la sua carriera artistica nel mondo della televisione..
Una grande apparizione sul palco dell’Ariston è stato quello di Francesca Chillemi nel 2003, poco tempo dopo la sua elezione a Miss Italia.
Sono numerose le partecipazioni di ragazze protagoniste a Miss Italia chiamate a svolgere un ruolo al Festival.
Serena Autieri, ha partecipato a Miss Italia nel 1995 e nel 2003 è stata una delle co conduttrici del Festival insieme a Pippo Baudo e Claudia Gerini.
Su quel palco Annalisa Minetti, tra le finaliste dell’edizione del 1997 di Miss Italia, trionfò al Festival con la canzone “senza te o con te” vincendo sia nella sezione Giovani che in quella dei Campioni.
Cristina Chiabotto, eletta Miss Italia nel 2004, durante il Festival dell’anno dopo, ha presentato la giuria esterna al festival con una serie di collegamenti da Milano.