NOTIZIE

LA SCOMPARSA DI MIMMO ROLLO, ESCLUSIVISTA DELLA PUGLIA

Data pubblicazione: 23-11-2021

LA SCOMPARSA DI MIMMO ROLLO, ESCLUSIVISTA DELLA PUGLIA

Il saluto in musica prima del funerale

Si respira un’aria insolita in un punto della città di Foggia. Dal giardino di una casa si diffondono note e musiche che ricordano altri tempi e luoghi diversi, come in certi film americani. Una band suona jazz. Qui si saluta Mimmo Rollo, figura storica della città, animatore e talent scout di Miss Italia da oltre 25 anni, una persona buona, raffinata, appassionata del proprio lavoro, semplicità e competenza.

Rollo ha tenuto nascosto all’esterno con sopportazione il suo male che aveva da sei anni. Ha continuato a ideare iniziative di spettacolo per le Miss, ad organizzare manifestazioni,.

La moglie Lidia Morelli scrittrice, e i due figli hanno deciso di festeggiarlo con i parenti, gli amici, i vicini di casa, ideando l’addio come sarebbe piaciuto a lui.

“Nella sua vita ha dato tanta gioia alla famiglia, alle miss e alle persone e che ha incontrato ed è giusto che venga ‘coccolato’ dai nostri sorrisi e dalla musica che amava prima di essere accompagnato nella chiesa ”Gesù e Maria per il funerale”, dice Lidia mentre nel giardino continuano a esibirsi alcuni artisti che hanno partecipato nel tempo agli eventi di Miss Italia in Puglia...

“Considero una sua eredità le parole dei genitori di tante miss: Mimmo è stato un organizzatore esemplare, ha tutelato le ragazze senza mai illuderle”.

Condividi la notizia