Data pubblicazione: 24-11-2022
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Miss Italia prende parte al convegno "la Cultura che sconfigge la Violenza", promosso dal MODAVI, che si terrà presso il Ministero della Cultura alla presenza del Ministro Gennaro Sangiuliano.
Le nostre Miss finaliste esprimeranno le loro riflessioni su questa giornata significativa attraverso le parole di grandi personalità della storia, della letteratura e dell’arte, accompagnate dalle note del talentuoso violinista Andrea Casta.
Inaugurerà l’evento Mario Pozzi, presidente del MODAVI. A seguire gli interventi della nostra Patron Patrizia Mirigliani, della senatrice Valeria Valente, della deputata Alice Buonguerrieri e del Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani Maria Cristina Pisani, moderati da Cinzia Pellegrino, esperta di politiche antiviolenza.
Con questo momento toccante, Miss Italia vuole fermamente affermare l'importanza dello strumento della Cultura, su cui bisogna investire e lavorare sempre di più per proteggere le donne e tutte le vittime di ogni forma di violenza.