Data pubblicazione: 11-11-2025
La nuova esclusivista in Lombardia, Chicca Wahid, 30enne di Erba in provincia di Como, porta nel Concorso l’esperienza compiuta nel mondo della moda e dell’organizzazione di eventi. Nel suo biglietto di presentazione sono in primo piano soprattutto la determinazione e la ricerca dell'eccellenza in ogni momento della sua attività.
Dopo aver completato gli studi nel settore fashion e hospitality, ha intrapreso un’esperienza all’estero della durata di sei anni con lo scopo di “ampliare i suoi orizzonti professionali nell’ambito delle sue specializzazioni”.
“Il ruolo che mi è stato affidato - spiega - è per me motivo di profondo orgoglio e di grande responsabilità. Ho sempre creduto nella forza dei progetti portati avanti con serietà, precisione e totale dedizione”.
“Questo incarico rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un'opportunità straordinaria per promuovere una regione che considero un vero gioiello del nostro Paese. La Lombardia, con la sua energia, il suo talento e la sua storia, può diventare un valore aggiunto per Miss Italia, e io sono pronta a impegnarmi affinché questo accada”. L’obiettivo di Chicca Wahid è di valorizzare al massimo il territorio e le ragazze che lo rappresentano.
“Mi impegnerò ogni giorno - conclude - per far sì che questo ruolo rispecchi tutta la passione che mi accompagna da sempre e, come donna, sento ancora più forte il dovere di dare voce e spazio al talento femminile in tutte le sue forme”