NOTIZIE

LAVINIA ABATE AL CARNEVALE DI VIAREGGIO: UN ABBRACCIO DA CENTOMILA PERSONE

Data pubblicazione: 20-02-2023

LAVINIA ABATE AL CARNEVALE DI VIAREGGIO: UN ABBRACCIO DA CENTOMILA PERSONE

Un’esperienza unica per la nostra Miss Italia

Uscire da scuola, prendere un treno e ritrovarsi madrina al Carnevale di Viareggio sul magnifico carro di apertura, un vero palcoscenico: questa l'esperienza vissuta da Lavinia Abate, la diciottenne studentessa romana Miss Italia da un mese.

Saranno state la semplicità e la simpatia della ragazza, e anche la tradizione che vede la Miss con la corona sempre presente al carnevale ma, di fatto, Lavinia ha ricevuto un'accoglienza straordinaria. Le immagini di lei con la folla sui Viali a Mare dicono tutto, ma anche i giochi di Lavinia con Burlamacco e Ondina, le due maschere classiche di Viareggio, lo scambio di saluti e di sorrisi con le tante persone incontrate in questo pomeriggio di divertimento tra i carri grandiosi e i gruppi mascherati.

Il celebre carnevale ha così festeggiato Lavinia che, prima del Corso, portando il saluto di Patrizia Mirigliani, ha ringraziato in una conferenza stampa il sindaco Giorgio Del Ghingaro e la presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci.

Il Carnevale di Viareggio celebra i 150 anni di vita, i corsi dei grandi carri, delle maschere e di tutto il mondo variopinto che lo circonda, si svolgono lungo i viali a mare della città toscana in provincia di Lucca. Considerato uno dei carnevali d'Italia, d'Europa e del mondo, i carristi lavorano tutto l'anno e sono dei veri artisti di queste opere in cartapesta. La loro satira è rivolta ai fatti di costume, della politica e dell'attualità. I corsi sono sei e quello che vede Lavinia come madrina è il quarto.

Miss Italia ha una tradizione di amicizia e di grande simpatia con il carnevale e tutte le Miss Italia degli ultimi venti anni hanno avuto la loro giornata di onore e di consensi da parte della folla, di 100 e spesso anche 150 mila persone.

Condividi la notizia